Game Experience
LIVE

Metal Gear Solid Remake: il produttore di Sony Japan Studios stuzzica i fan?

La prossima collaborazione tra Sony Japan Studios e Bluepoint Games sarà veramente Metal Gear Solid?

Si continua a vociferare insistentemente su un remake di Metal Gear Solid e anche Silent Hill all’interno di Sony, in particolar modo tra i team di Sony Japan Studios e Bluepoint Games. Questo perché, sempre secondo alcuni rumor, Konami avrebbe voluto affidare lo sviluppo tripla A delle proprie IP a studi esterni, fidati e di qualità.

Infatti, sappiamo ormai che la compagnia giapponese ha deciso di allontanarsi sempre di più dal mercato videoludico ad alto budget, ghiacciando completamente le serie di Silent Hill, Castelvania e lasciando in malo modo il supporto di Metal Gear Survive. Tra l’altro, già al tempo di The Phantom Pain quelli di Konami iniziavano a vedere sempre peggio gli alti costi di sviluppo, cosa che provocò l’allontanamento di Hideo Kojima e quindi il futuro del suo team Kojima Productions.

bluepoint-games

Ora che la nuova Kojima Productions, Bluepoint Games e Japan Studios si trovano tutti insieme e più o meno sotto accordi, collaborazioni e partnership con Sony, l’eventualità di almeno qualche remake oltre a qualche nuovo capitolo di una IP in particolare si sta facendo sempre più concreta.

Stando a quanto riportato da diverse testate, tra cui Video Games Chronicles, Konami avrebbe già affidato lo sviluppo delle sue serie videoludiche a team esterni, per cui sarebbe soltanto questione di tempo prima di vedere dettagli concreti sul futuro di almeno uno di questi brand. Ricordiamo che Bluepoint Games e Sony Japan Studios hanno collaborato insieme numerose volte nel corso del tempo, ad esempio sui più recenti remake di Shadow of the Colossus e di Demon’s Souls.

In attesa di informazioni veramente concrete su tutta questa vicenda, vogliamo riportare un fatto che potrebbe essere solo una curiosità o forse qualcosa di più indicativo. Nicolas Doucet, produttore presso Sony Japan Studios e in particolare del Team Asobi autore di Astro’s Playroom, ha cambiato la propria immagine profilo su Twitter mostrando un personaggino Astrobot vestito come il Big Boss dei Metal Gear Solid.

Voi cosa ne pensate? Forse lo sviluppatore sa qualcosa di importante e quindi vuole stuzzicarci o forse stiamo solo esagerando nel prendere in considerazione certi elementi?

Fonte: imgur.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi