PLAYSTATION

Cyberpunk 2077: Quanto è migliorato dopo le patch su PS4 Slim? Un video evidenzia i vari progressi

Sembrano esserci stati dei passi in avanti per la versione PS4 Slim del gioco

Dopo un lancio a dir poco turbolento e controverso, CD Projekt Red prosegue il percorso di risanamento delle versioni old-gen di Cyberpunk 2077, e nonostante il gioco non sia ancora tornato disponibile nel Playstation Store dopo 2 mesi, e ne parliamo in questo articolo, le patch correttive rilasciate dal team di sviluppo polacco hanno comunque portato dei miglioramenti al gioco e alle sue prestazioni, specialmente per la versione PS4 Slim del gioco di ruolo/action adventure sviluppato da CD Projekt Red.

cyberpunk 2077

Nello specifico, un video pubblicato dal canale Youtube, SPD Gaming, dimostra quanto sia migliorato il gioco per PS4 Slim nell’esperienza free-roaming, passeggiando per le vie di Night City ed osservando attentamente i dettagli della megalopoli futuristica.

Questo gameplay denota sicuramente alcuni miglioramenti nella qualità d’immagine della versione PS4 Slim di Cyberpunk 2077 dopo la patch 1.11 con rendering dell’anti-aliasing ed effetti ottimizzati e molte meno texture in attesa di caricamento, nonostante alcuni dettagli come cartelloni, o passaggi pedonali, vengano messi in secondo piano per non appesantire troppo la memoria del gioco.

Per quanto riguarda le prestazioni invece, in queste fasi di gioco più “libere”, si può notare un frame rate abbastanza stabile, senza troppi cali. Ovviamente la situazione peggiora nelle fasi di gameplay più complesse, specialmente nelle fasi sparatutto o nella guida in mezzo al traffico, non presenti in questo video, ma mantengono comunque un guadagno anche di circa 5/6 frame al secondo in prestazioni, migliorando di quel poco l’esperienza di gioco per i giocatori.

Cyberpunk 2077 per old-gen è indubbiamente ancora in una situazione lontana dal definirsi risolta, ma CD Projekt Red sembra star seguendo un giusto percorso, con ulteriori aggiornamenti in arrivo nel corso dell’anno, di cui uno previsto per questo mese di Febbraio ancora non rilasciato, dando una netta priorità nel sistemare i problemi di ottimizzazione del gioco nella versione old-gen, senza dimenticare però i contenuti gratuiti che porteranno, si spera, nuova linfa vitale al titolo. Di seguito potrete trovare la roadmap iniziale di aggiornamenti per Cyberpunk 2077 nel 2021:

E voi? Avete riscontrato dei miglioramenti in Cyberpunk 2077 nella sua versione PS4 Slim dopo le patch rilasciate da CD Projekt Red? Fatecelo sapere nella sezione dedicata ai commenti.