PLAYSTATION

Metal Gear Solid Remake non sarà soltanto un rifacimento grafico, secondo KatharsisT

L'insider è tornato a parlare di questo fantomatico remake in sviluppo presso Bluepoint Games.

Già da mesi si parla di un ipotetico remake del primo capitolo di Metal Gear Solid da parte di Bluepoint Games, team di sviluppo ormai molto vicino a Sony e ai PlayStation Studios, prendendo in mano l’IP per conto di Konami.

Ebbene, l’insider noto su ResetEra come KatharsisT ha suggerito ulteriori novità per questo progetto tanto vociferato. Secondo l’utente, il remake di Metal Gear Solid non sarà soltanto un rifacimento grafico, così come abbiamo visto con i precedenti Shadow of the Colossus per PS4 e Demon’s Souls per PS5.

Stando alle informazioni condivise in rete da KatharsisT, infatti, lo studio di sviluppo si starebbe impegnando nel rifare in parte significativa anche il gameplay stesso del videogioco, che effettivamente risulta ai giorni nostri datato, in una certa maniera.

Bluepoint Games

Non ci è dato sapere se Hideo Kojima verrà coinvolto o no nella supervisione del progetto, ma anche se non fosse questo il caso, KatharsisT ha riferito che Bluepoint Games sono tra i team più talentuosi del settore e che non deluderanno di certo le aspettative sotto questo punto di vista.

Consigliamo comunque di prendere queste informazioni con le pinze, anche perché l’insider che abbiamo preso in considerazione è noto per aver sbagliato una previsione abbastanza importante, ossia un nuovo Silent Hill per PlayStation 5 in sviluppo presso Sony Japan Studio.

Tuttavia, l’agglomerato di piccoli team giapponesi è stato di recente ridimensionato e numerosi progetti sono stati così chiusi, riconvertendo il tutto al fine di potenziare ulteriormente il Team Asobi, autore di Astro’s Playroom. A questo punto, i Japan Studio non possono essere di certo al lavoro su un nuovo Silent Hill.

solid-snake-metal-gear

Tra l’altro, vogliamo segnalare la strana situazione che si è venuta a creare dietro a Bluepoint Games per quanto riguarda un’eventuale acquisizione del team da parte di Sony.

A quanto pare, un’immagine ufficiale di Sony avrebbe prima svelato in anticipo e per errore l’acquisizione del team, ma quelli di Bluepoint hanno poi allontanato “l’ipotesi” modificando la propria descrizione ufficiale di Twitter.

Cosa ne pensate? Sareste interessati a un remake fatto come si deve per Metal Gear Solid da parte di Bluepoint Games?