PLAYSTATION

PlayStation aumenta i prezzi in Brasile e scoppia la polemica

Sony ha aumentato sia il prezzo dei giochi che del Plus.

Nei giorni scorsi Sony interactive Entertainment ha annunciato ufficialmente i giochi del PlayStation Plus di Luglio 2021 pronti a soddisfare gli abbonati del servizio del colosso giapponese. Cliccate qui per leggere la lista completa dei giochi in arrivo questo mese nel servizio in abbonamento dell’azienda del Paese del Sol Levante.

Fatta questa doverosa premessa però, in questo articolo segnaliamo una nuova polemica che sta affliggendo una fetta di utenza specifica d PlayStation, in particolare quella composta nello specifico dai giocatori in quel del Brasile. Difatti i giocatori brasiliani stanno mostrando tutto il proprio dissenso verso Sony Interactive Entertainment per la decisione del colosso giapponese di aumentare il prezzo dei giochi e del proprio servizio in abbonamento in quel della terra natale di Pelè, del Carnevale di Rio e di tante altre meraviglie del mondo.

Infatti sì, è bene segnalare come l’aumento di prezzo del Plus non è avvenuto da solo, con il colosso giapponese che ha deciso di aumentare anche il prezzo dei giochi appartenenti alla promozione PlayStation Hits, con un aumento piuttosto sostanzioso, precisamente del 24%, operativo nello specioso dal 29 giugno 2021. Queste scelte di Sony Interactive Entertainment, certamente impopolari, hanno visto i giocatori brasiliani esprimere tutto il proprio dissenso su Twitter, con il celebre social network che si è riempito rapidamente di hashtag volti a rendere più tangibile il malcontento dalla community PlayStation.

Difatti è possibile leggere non pochi cinguettii che presentano gli hashtag a dir poco esaustivi e chiari come PlayStationLowerPrices e PlayHasLimits. Il tutto inoltre citando come Microsoft invece non abbia deciso di aumentare i prezzi dei propri giochi e servizi, con il recente Ninja Gaiden Master Collection che costa per esempio 184.95 real brasiliani su console Xbox e ben 214.90 su console PlayStation.

playstation-plus

L’aumento del PlayStation Plus sarà invece operativo dal 7 luglio, ottenendo addirittura un rialzo del 33% rispetto al prezzo precedente. Infine non possiamo che citare anche il prezzo di PlayStation 5 in quel del Brasile, con un prezzo fissato nientemeno che a 4.700 real brasiliani, circa 4 stipendi medi del luogo, console che ricordiamo invece costa “appena” 499,99 Euro in Europa.