Il primo trailer in-engine di Metal Gear Solid Δ: Snake Eater ha suscitato reazioni contrapposte nei fan. Come sempre, troviamo entusiasmo e disappunto, ma con un gioco di questa portata era abbastanza prevedibile.
Il trailer arriva dall’evento Xbox Partner Preview e cerca di dare nuove informazioni in pasto ai fan, dopo l’annuncio di maggio. Konami aveva promesso un remake fedele al videogioco per PlayStation 2, mantenendo storia e dialoghi originali ma portando la grafica in linea con gli standard attuali.
Il video proviene da una versioen pre-alpha, realizzata con Unreal Engine 5, e mostra alcuni degli ambienti che faranno da sfondo al remake. Proprio la resa moderna delle location ha impressionato la community, con lo stesso David Hayter, doppiatore dell’originale, che si è detto strabiliato.
Ma su X sono molti i contributi di giocatori che ritengono che Konami stia facendo un ottimo lavoro e che non vedono l’ora di mettere mano a Metal Gear SolidΔ: Snake Eater. Vengono apprezzati anche i numerosi dettagli legati al fango, ad esempio, e ad altre piccole particolarità che contribuiscono al realismo.
Per qualcuno, però, si poteva fare di meglio. Al netto di evidenti passi avanti rispetto a PlayStation 2, infatti, per certi utenti il livello grafico generale non può competere con le produzioni attuali. C’è chi si spinge a sostenere che Konami non avrebbe dovuto abbandonare il suo Fox Engine per passare ad Unreal Engine 5, a dimostrazione di come le lamentele possano andare in tutte le direzioni.
Questa settimana abbiamo visto diverse polemiche anche per la Metal Gear Solid Collection Vol.1, che su PC non va oltre i 720p, scatenando le ire dei fan.
Holy Shagohod.
That's beautiful…#MetalGearSolid #MGSDelta@Konami https://t.co/3YJbIYvJ6d
— David Hayter (@DavidBHayter) October 25, 2023