Chris Dring di GamesIndustry.biz ha affermato che in realtà c’è stato un errore per quanto riguarda le vendite di lancio di Marvel’s Spider-Man 2 in UK, visto che per sbaglio sono state conteggiate due volte le copie fisiche del gioco vendute nel Regno Unito. Risolto l’errore quindi non si tratta più del miglior lancio dell’anno su PS5.
GfK, società che si prende il compito di raccogliere i dati di vendita del mercato UK, ha precisato in queste ore di aver effettuato un grossolano errore con la nuova esclusiva PlayStation 5, raddoppiando il numero di copie fisiche che sono state effettivamente vendute nel Paese.
In seguito a questi aggiornamento, Marvel’s Spider-Man 2 ha quindi venduto al lancio più di Super Mario Bros. Wonder nel Regno Unito, ma nonostante questo si è dovuto arrendere ad Hogwarts Legacy, gioco di Warner Bros. Games che si è imposto lo scorso Febbraio come il gioco dal lancio migliore del 2023 su PlayStation 5.
Invece facendo un confronto diretto con a God of War Ragnarok, le vendite del gioco con protagonista l’Uomo Ragno sono state inferiore del 27%, e non del 3%, a quelle realizzate dal titolo incentrato su Kratos come affermato in precedenza.
Tenendo in considerazione i lanci di questo 2023 in UK del mercato fisico, il secondo capitolo di Marvel’s Spider-Man ha venduto meno di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, EA Sports FC24 ed Hogwarts Legacy, posizionandosi di conseguenza al quarto posto.
Fatta questa precisazione, ricordiamo che Marvel’s Spider-Man 2 ha venduto 2,5 milioni di copie nelle prime 24 ore, realizzando un record per i giochi PlayStation Studios.
There was some double counting of Spider-Man 2 physical sales in the UK charts this week, which means we've updated the story. It's now not the biggest PS5 launch of the year (Hogwarts Legacy is), and sales were lower than previously reported. Still well ahead of Mario
— Christopher Dring (@Chris_Dring) October 26, 2023