Game Experience
LIVE

Metal Gear, in arrivo un documentario fan-made sulla serie, ecco il trailer

Il documentario realizzato dallo youtuber Nick930 avrà una durata totale di quasi 3 ore.

Metal Gear è una serie che ha appassionato milioni di giocatori da tutto il mondo dal primissimo capitolo del 1987 per MSX, fino all’ultimo titolo canonico che purtroppo ha segnato la fine dell’era Kojima/Konami, Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. La Metal Gear Saga è da sempre nota per la sua impostazione fortemente cinematografica e per l’esplorazione di temi come la guerra, la lealtà, soggettivismo contro oggettivismo e tanti altri ancora, ed è considerata da molti giocatori come uno degli esempi più evidenti di “arte videoludica”.

Proprio per questo sono in tantissimi i fan che sperano prima o poi la serie torni a risplendere come l’ha fatto nei suoi 31 anni di giochi rilasciati. Quest’oggi vi segnaliamo la bellissima idea di uno youtuber che spesso realizza video confronti, approfondimenti e documentari su tutta l’industria videoludica, parliamo di Nick930. Nick sta realizzando un documentario di quasi 3 ore che andrà a ripercorrere tutta la storia della serie Metal Gear e ha voluto comunicarlo a tutti, pubblicando questo trailer d’annuncio:

Questo documentario sarà completamente narrato con filmati di alta qualità registrati da ogni gioco della serie, inclusi tutti i titoli meno conosciuti, insieme a tonnellate di filmati dietro le quinte che spiegano come la serie ha preso forma e trasformato il mondo dei videogiochi e non solo. Attualmente Nick930 sta puntando a domani 28 agosto 2021 per il rilascio ufficiale, uscita che potrebbe subire delle modifiche in base alle velocità di upload di Youtube. Il documentario avrà una durata totale di 2 ore e 47 minuti, il video più lungo mai realizzato da Nick.

Metal Gear

Cosa ne pensate di questo nuovo trailer del documentario fan made della serie Metal Gear, guarderete l’intero approfondimento quando verrà rilasciato nella giornata di domani? Fateci sapere la vostra opinione nello spazio dedicato ai commenti sui nostri social.

Fonte: Youtube

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi