Game Experience
LIVE

Matrix 4, un report potrebbe aver svelato la trama del nuovo film

Saranno passati quasi due decenni dall’ultima volta che abbiamo visto Neo sacrificarsi per il bene della razza umana rimasta in vita contro ogni pronostico, garantendo la pace con le macchine una volta per tutte. Da allora siamo rimasti sospesi in un limbo, senza sapere praticamente nulla di importante riguadante la trama di Matrix 4.

Ora però possiamo finalmente scoprire qualche dettaglio in più su questo attesissimo quarto capitolo della serie cinematografica, con Giant Freakin Robot che ha saputo da una delle sue fonti ritenute affidabili e comprovate come si svolgeranno alcuni eventi in questo film. Secondo la loro fonte infatti la trama di Matrix 4 getterà le sue radici ben 60 anni dopo gli eventi raccontati in Matrix Revolutions.

Per molti degli umani che vivono al di fuori del programma per computer, è passata letteralmente una vita. Ma, ovviamente, il Matrix è stato riavviato, cosa che sapevamo già alla fine di Revolutions. In questa nuova linea temporale, ci sono stati cambiamenti significativi rispetto al mondo che abbiamo potuto ammirare nell’ultimo film. Infatti non tutti sono ancora vivi e il “mondo” ha un aspetto differente da quello in cui Neo è entrato per la prima volta tanti anni fa.

La trama di Matrix 4 racconterà quindi l’inizio di una storia in un mondo che sembra decisamente diverso da quello che abbiamo visto l’ultima volta. Prima di tutto Zion non c’è più, con i restanti umani che non vivono nella paura costante delle macchine. In effetti, alcune macchine stanno persino lavorando con gli esseri umani. Morpheus non è più vivo anche se Niobe ha preso il suo posto, ora capo degli umani sopravvissuti. Jada Pinkett Smith è ancora nel ruolo ed ovviamente sarà invecchiata per sembrare molto più vecchia.

In tutto questo Neo farà il suo ritorno. Con Keanu Reeves di nuovo nel ruolo principale, Neo lavorerà per liberare una versione di Trinity dalla Matrix esistente. Ancora interpretata da Carrie-Anne Moss, questa donna si chiama Tiffany e apparentemente vive una vita molto “normale” con suo marito e i suoi figli all’interno del programma. Nella trama di The Matrix 4, Neo lavorerà per liberarla.

Un altro elemento della trama del film è che Neil Patrick Harris avrà un ruolo importante. Sarà l’analista, un rappresentante dell’architetto di Helmut Bakaitis che ha contribuito a mediare nella pace tra gli umani e le macchine. Non è però affatto chiaro quanto il personaggio di Neil Patrick Harris sia lì realmente per aiutare o per fare danni…

Vi ricordiamo infine che la data di uscita di Matrix 4 è attualmente prevista al cinema e su HBO Max a partire dal 22 dicembre 2021.

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi