XBOX

Mass Effect Legendary Edition: la nuova patch risolve i crash su Xbox Series X|S

Sono stati risolti inoltre altri problemi al comparto tecnico dei tre giochi.

Venerdì scorso Electronic Arts e BioWare hanno pubblicato in tutto il mondo Mass Effect Legendary Edition, speciale riedizione dei primi tre capitoli della serie con tanto di comparto tecnico migliorato volto a sublimare l’offerta del nuovo pacchetto. Ebbene proprio in queste ore il publisher ed il team di sviluppo hanno pubblicato la nuova patch del gioco, versione questa che va a risolvere alcuni problemi della versione Xbox Series X|S e non solo.

Infatti grazie a questo nuovo aggiornamento Electronic Arts e BioWare hanno risolto i crash che affliggevano la versione per Xbox One della Legendary Edition che, ricordiamo, gira in retrocompatibilità sulle console di nuova generazione di Microsoft. Infatti nei giorni scorsi alcuni utenti avevano segnalato dei crash improvvisi appena venivano collegate delle cuffie wireless a Xbox Series X|S, cosa che con il nuovo update è stata prontamente risolta.

Segnaliamo però come potrebbero esserci ancora dei problemi qualora si attivano oppure si disattivano le cuffie wireless dal launcher della console, con un ulteriore aggiornamento software per la Mass Effect Legendary Edition in arrivo nei prossimi giorni che andrà a risolvere anche questo problema specifico.

L’update di oggi va inoltre a migliorare alcune gestioni del sistema illuminazione e della stabilità generale del software, con il primo Mass Effect che ha visto migliorare ulteriormente alcune texture di determinati tipi di terreno oltre ad un conteggio finalmente corretto delle uccisioni utili a sbloccare i Trofei e gli Obiettivi collegati. 

Invece riguardo a Mass Effect 2 è stato migliorato il sistema d’illuminazione e con ombre più precise nelle sequenze d’intermezzo, mentre anche in Mass Effect 3 ora il conteggio delle uccisioni per ottenimento degli Obiettivi e Trofei collegati funziona in modo efficiente. Vi ricordiamo infine come Mass Effect Legendary Edition si sia reso protagonista di un eccellente debutto in quel dell’UK, posizionandosi immediatamente al primo posto nelle vendite settimanali. Cliccate al seguente link per leggerla nostra recensione del gioco!