XBOX

Fallout: Microsoft conferma lo sviluppo di un nuovo capitolo della serie?

Microsoft potrebbe aver accidentalmente confermato lo sviluppo di un nuovo capitolo della famosa serie post-apocalittica, Fallout.

In una recente intervista a GamesRadar, Ben Decker, capo dei servizi della divisione gaming di Microsoft, ha anticipato l’arrivo di una nuova IP ‘che lascerà i giocatori a bocca aperta’, e ha parlato dell’impatto che Xbox Game Pass ha sui suoi abbonati. Nello spezzone specifico in cui parla della nuova IP, Decker parla anche delle serie su cui stanno lavorando i team di Xbox e Bethesda, e accidentalmente potrebbe aver confermato l’esistenza di un nuovo capitolo di Fallout in sviluppo presso gli studi Xbox.

Ecco la parte dell’intervista a cui ci stiamo riferendo: “Abbiamo 23 studi in Xbox e Bethesda, che lavorano su Halo, Forza, Fallout e una nuova IP di cui non abbiamo ancora parlato che vi lascerà a bocca aperta. Possiamo fornire tutto questo in Xbox Game Pass dal day one”.

Fallout

Molto banalmente potrebbe tranquillamente riferirsi a Fallout 76, visto che il gioco sta proseguendo il suo supporto post-lancio, con una roadmap di contenuti rilasciata nei mesi scorsi che evidenzia le prossime espansioni del gioco online della serie post-apocalittica. Ma questa dichiarazione lascia sicuramente più di qualche dubbio, e lascia spazio a davvero molte ipotesi. In una recente notizia che vi abbiamo riportato, Bethesda Game Studios sta cercando un service engineer per un nuovo progetto non ancora annunciato, con molti che ipotizzano a un possibile sequel di Fallout 76.

fallout 76

Quello che sappiamo finora è che Bethesda Game Studios, come ha affermato Todd Howard più volte in passato, è a lavoro principalmente su Fallout 76, Starfield e The Elder Scrolls VI, per cui sarebbe abbastanza sorprendente vedere un nuovo Fallout prima della fine del supporto di sviluppo di questi titoli. Resta comunque una dichiarazione abbastanza di circostanza questa di Decker, e potrebbe essere facilmente fraintesa, non ci resta dunque che attendere e vedere in futuro se effettivamente ci sarà qualcosa di concreto per un nuovo capitolo di Fallout.