XBOX

Xbox: in arrivo una nuova IP che ‘lascerà a bocca aperta’ i giocatori

Ben Decker, capo dei servizi di Xbox, ha svelato l'arrivo di una nuova IP che 'lascerà a bocca aperta' i giocatori sulle console di Microsoft.

Il capo dei servizi di gioco di Xbox, Ben Decker, ha anticiapto un nuovo gioco non annunciato attualmente in lavorazione presso uno dei tanti Xbox Game Studios di Microsoft, in una nuova intervista con GamesRadar. Ecco lo spezzone nello specifico in cui ne parla:

“Il 55% dei giocatori nel sondaggio ha affermato che il motivo principale per cui si sono uniti è per ottenere nuovi giochi all’uscita – il contenuto al day one. Ecco perché abbiamo fatto questi gli investimenti”. ha detto a GamesRadar. “Abbiamo 23 studi in Xbox e Bethesda, che lavorano su Halo, Forza, Fallout e una nuova IP di cui non abbiamo ancora parlato che vi lascerà a bocca aperta. Possiamo fornire tutto questo in Xbox Game Pass dal day one”.

Con l’E3 2021 così vicino, potremmo vedere una rivelazione di questa nuova IP prima della fine dell’estate. Ma quale potrebbe essere questa nuova IP? Sarà forse il nuovo gioco realizzato in Xbox Global Publishing con IO Interactive? Quello che è certo, comunque, è che con 23 studi tra Xbox Game Studios e Bethesda, Microsoft potrebbe avere davvero molto in serbo per i propri giocatori nel corso di questa generazione, sebbene il bilancio dei primi 6 mesi di vita delle nuove console, pecchi proprio nei contenuti esclusivi alla piattaforma. L’investimento in Xbox Game Pass per questa generazione di Xbox Series X|S si sta dimostrando una mossa abbastanza intelligente, e Microsoft riconosce che quando si tratta di servizi come questo, il contenuto è la prima cosa fondamentale.

“Ci sono tre grandi cose che sentiamo dai membri che si sono riflesse nei sondaggi”, ha detto della ricerca di Microsoft. “Il primo è che quando chiediamo ‘cosa vuoi da Xbox Game Pass’, la cosa numero uno, come sempre, è ‘giochi’; ‘giochi, giochi, giochi!’ E se si guarda alla ricerca, quasi il 60% afferma che uno dei motivi principali per cui sono membri di Xbox Game Pass è la varietà dei contenuti”. 

come-funziona-xbox-game-pass-ultimate-costa-v12-505884-1280x720

Cosa ne pensate di questa nuova IP che lascerà a bocca aperta i fans della piattaforma? Diteci cosa vi piacerebbe vedere di nuovo da Microsoft nella sezione dedicata ai commenti.