XBOX

Mass Effect Legendary Edition: EA commenta l’eventuale arrivo su Xbox Game Pass

EA non esclude in futuro l'arrivo del gioco sul Pass

Quest’oggi è il giorno di lancio di Mass Effect Legendary Edition, titolo che ricordiamo essere disponibile su PlayStation 4 e Xbox One oltre che su PlayStation 5 e Xbox Series X|S ed infine su PC tramite Origin e Steam. Ma questa nuova attesa edizione che include i primi tre capitoli della serie, con comparto tecnico migliorato, è disponibile sin da oggi anche su EA Play e quindi su Xbox Game Pass Ultimate?

Questa è una domanda che tanti giocatori stanno facendo in queste ore al colosso canadese, cosa piuttosto scontata visto che il servizio è stato aggiunto gratuitamente al Game Pass Ultimate nel corso dello scorso novembre. Ovviamente però la risposta di Electronic Arts è stata negativa poiché anche questa Legendary Edition è inclusa esclusivamente nell’abbonamento EA Play Pro, disponibile in esclusiva su PC.

Per chi non lo sapesse infatti, l’EA Play presente gratuitamente nell’Xbox Game Pass Ultimate propone agli abbonati una selezione di titoli “datati”, senza andare quindi a proporre un gioco sin dal giorno di lancio. Tanto per fare un esempio piuttosto recente, l’apprezzato Star Wars: Jedi Fallen Order è approdate nel servizio lo scorso novembre, quindi ad un anno circa dal suo lancio ufficiale.

Invece la versione Pro del servizio in abbonamento del colosso canadese vede presenti anche i titoli recentissimi, includendo sin dal lancio ogni produzione targata EA, quindi anche la nuova ed attesa Mass Effect Legendary Edition. Concludiamo però con un’informazione piuttosto interessante per tutti gli abbonati ad EA Play oppure ad Xbox Game Pass Ultimate, difatti gli abbonati a questi due servizi potranno ottenere uno sconto del 10% nel caso vogliano acquistare il gioco sullo store digitale.

Detto ciò, il Community Manager di Electronic Arts ha commentato la vicenda soffermandosi anche su un eventuale arrivo del gioco su Game Pass in futuro con le seguenti dichiarazioni:

Si tratta certamente di una possibilità l’inclusione del gioco (si riferisce ovviamente a Mass Effect Legendary Edition, ndr) nel Game Pass e nell’EA Play, anche se al momento non sono a conoscenza di alcun programma o finestra temporale che riguardino qualcosa di diverso dall’inclusione in EA Play Pro“.

Al seguente link trovate i primi 21 minuti di gameplay.