XBOX

Bethesda: Arkane a lavoro sulla nuova IP ‘Omen’ e dettagli su Starfield | Rumors

Nelle ultime ore sono apparsi dei rumors sulla nuova IP di Arkane Austin e possibili dettagli sul prossimo gioco di Bethesda Game Studios, Starfield.

Nel corso della giornata di ieri sono apparsi dei nuovi rumors in giro per il web, che riguardano alcuni dei possibili imminenti giochi di Bethesda, la nuova IP di Arkane Austin che non è stata ancora annunciata, e dei possibili dettagli su Starfield, il primo nuovo franchise di Bethesda Game Studios in oltre 25 anni.

Arkane 20 Anniversary Bethesda

Partiamo quindi prima con questa presunta nuova IP di Arkane Studios, che sarebbe chiamata ‘Omen’ come titolo provvisorio e avrebbe un ambientazione piuttosto cupa e oscura, con il gioco che avrebbe dei vampiri al suo interno. Quello che sappiamo finora, è che Arkane Austin sta lavorando al momento su un progetto fantasy non ancora annunciato, sviluppato sul motore grafico Unreal Engine 4. Secondo questi ultimi rumors, il titolo sarebbe programmato per il lancio nella primavera 2022 e verrà annunciato all’E3 di quest’anno, all’interno della conferenza ravvicinata con Xbox, che si terrà tra il 12 e il 15 giugno.

starfield

Per quanto riguarda Starfield invece, il prossimo grande gioco sci-fi di Bethesda Game Studios, sembra sempre più probabile che anch’esso sarà presente all’E3 2021, con il gioco che è stato annunciato con un teaser nel 2018, ed ancora oggi ne sappiamo ben poco. Secondo questi nuovi rumors, il gioco sarà più incentrato nell’esplorazione spaziale piuttosto che essere una saga sci-fi epica, più vicino ad Outer Wilds e No Man’s Sky, piuttosto che ad un Mass Effect, ma si tratta comunque di una supposizione in base alle piccole informazione che questa fonte ha ricevuto, e potrebbe essere un po’ differente.

Prendete questi nuovi rumor diffusi da un thread di ResetEra con le pinze, in attesa di maggiori informazioni ufficiali che secondo queste indiscrezioni, dovrebbero arrivare all’E3 di quest’anno. Microsoft negli scorsi giorni ha confermato l’esistenza di una nuova IP che ‘lascerà i giocatori a bocca aperta’, che sia questo nuovo gioco con nome provvisorio di Arkane Austin, ‘Omen’? Non ci resta che aspettare e vedere cosa accadrà all’evento digitale del prossimo mese.