NOTIZIE

Mass Effect Legendary Edition: ecco i primi 21 minuti di gioco in 4K e 60fps

Il gioco si mostra in un nuovo video gameplay.

Domani sarà finalmente il giorno di lancio di Mass Effect Legendary Edition, con il noto portale online IGN.com che ha deciso di celebrare questa importante evento pubblicando un nuovo video gameplay di questa nuova edizione del gioco in sviluppo presso BioWare ed in arrivo domani, 14 maggio appunto, su PlayStation 4 e Xbox One oltre che su PlayStation 5 e Xbox Series X|S ed infine su PC tramite Origin e Steam.

Questo nuovo video del gioco mette in mostra i primi 21 minuti di giocato del primo capitolo della serie, il tutto arricchito dal nuovo comparto tecnico che caratterizza questa attesa Legendary Edition, con la risoluzione di 4K e la fluidità raggiunta grazie ai 60fps. Il video lo trovate nel tweet che abbiamo inserito in basso in questo articolo.

Se siete fan di questa Mass Effect Legendary Edition vi ricordiamo che nel corso della giornata di ieri Electronic Arts e BioWare hanno pubblicato una nuova galleria di immagini che ha fornito un comodo e rapido confronto di alcuni dei miglioramenti apportati al comparto tecnico di questa Legendary Edition, nuova edizione del gioco che sembra davvero poter contare su un comparto tecnico incredibilmente tirato a lucido rispetto a quanto visto con le versioni originali della serie approdate su PS3, Xbox 360 e PC ormai un po’ di anni fa. Cliccate al seguente link per gustarvela!

EA e BioWare hanno quindi rivelato come i tre giochi proporranno ora miglioramenti grafici, al gameplay e all’interfaccia, il tutto però lasciando inalterato lo spirito, il feeling e l’estetica caratteristica della trilogia originale. Mass Effect Legendary Edition proporrà infatti delle texture ad alta risoluzione e con una qualità migliore rispetto al passato, modelli dei personaggi più definiti e dotati di maggiori poligoni, il tutto con animazioni migliorate. 

Il team di sviluppo americano ha inoltre prestato grandi attenzioni anche alla resa dei materiali, con la lava, le foglie, il terreno, i mattoni ed altro ancora che in questa Mass Effect Legendary Edition risultano essere molto più fotorealistici, il tutto arricchito da un sistema d’illuminazione rinnovato, effetti particellari, riflessi rel-time, screen space ambient occlusion, anti-aliasing ed altro ancora al passo con i tempi che certamente faranno la felicità dei fan donando ai tre giochi un aspetto molto migliore rispetto alle versioni per PS3, 360 e PC.