Insomniac aveva recentemente confermato che in Spider-Man 2, il nuovo videogioco basato su Peter Parker e Miles Morales, sarà presente anche un’impostazione chiamata Swing Assistance, la quale renderebbe più guidato lo spostamento dei due arrampicamuri tra gli edifici di New York City. James Stevenson, il community director dello studio, ha quindi approfondito l’argomento sui social, spiegando come non si tratti di una facilitazione, bensì di un’opzione da poter regolare per aumentare la complessità del gioco.
Che i danni di caduta si potessero attivare è stato notato qualche settimana fa da un content creator, ma ora sembra proprio che Insomniac abbia voluto dare allo spostamento del nuovo Marvel’s Spider-Man la complessità che molti fan chiedevano a gran voce. Secondo quanto affermato da Stevenson, infatti, lo Swing Assistance sarà un’impostazione slegata da quelle di accessibilità, in quanto il suo scopo è completamente opposto: potrà essere regolato dal livello 1, minimo, al livello 10, massimo, scelto di default e corrispondente al sistema di spostamento dei titoli precedenti.
For instance – there are 10 levels of Swing Assistance on that slider. The game starts at the default (from the previous games!) is Level 10. So it’s a feature we let players turn down to get /less/ assistance if they want.
— James Stevenson (@JamesStevenson) October 1, 2023
Non è ancora chiaro in cosa consisterà questa complessità aggiunta, ma sembra proprio che spostarsi per la Grande Mela richiederà molta più precisione e abilità che in passato, sempre a seconda del proprio gusto personale. C’è, infatti, chi lo ritiene un’aggiunta simpatica ma non necessaria, soprattutto se vengono attivati anche i danni da caduta, mentre altri sperano che questo porti a uno spostamento basato completamente sulla fisica.
Per ora, non possiamo far altro che aspettare il lancio ufficiale di Marvel’s Spider-Man 2, previsto per il 20 ottobre su PS5, in modo da vedere con i nostri occhi quanto sia diventato complesso muoversi tra i grattacieli nei panni dei due Spidey.