Sony Interactive Entertainment ha rivelato le funzioni di accessibilità che saranno presenti in Marvel’s Spider-Man 2, nuovo gioco in arrivo in esclusiva su PS5 il 20 Ottobre 2023.
Sul PlayStation Blog possiamo scoprire le novità condivise di Michele Zorrilla, Advanced Senior UX Researcher di Insomniac Games, che ha presentato alcune delle funzionalità di accessibilità più rilevanti che verranno introdotte nel gioco in arrivo il 20 ottobre.
Il team di sviluppo ha quindi rivelato che Marvel’s Spider-Man 2 presenta le stesse funzionalità di accessibilità dei capitoli precedenti della serie e di Ratchet & Clank: Rift Apart, oltre a nuove funzionalità per supportare i nuovi sistemi di gioco.
Tra queste novità troviamo i Modificatori livello sfida, che permetteranno di personalizzare tre aspetti del gioco: Energia nemici, Danni nemici e Attenzione nemici. Inoltre è possibile modificare e combinare queste impostazioni in base alle proprie preferenze o esigenze, creando in questo modo l’esperienza di gioco più idonea alle proprie esigenze.
Il team ha deciso anche di inserire l’inseguimento assistito, utile a rendere i quicktime event del gioco più semplici con dei tempi di risposta decisamente più ampi e meno esigenti. Inoltre i giocatori avranno anche la possibilità di assegnare ai pulsanti di scelta rapida le opzioni per giocare al 70%, 50% e 30% della velocità di gioco.
Se siete fan di Marvel’s Spider-Man 2, vi consigliamo di dare un’occhiata allo spot TV con Venom contro Peter Parker e Miles Morales.