Game Experience
LIVE

Marvel’s Spider-Man 2 e Marvel’s Wolverine saranno esclusiva PS5

Insomniac Games conferma che i duei giochi saranno esclusiva PS5.

Il PlayStation Showcase andato in scena nel corso della notte del 9 settembre 2021 ha visto Insomniac Games in grande spolvere, con il team di sviluppo americano che ha colto la palla al balzo rappresentata dallo show digitale per presentare Marvel’s Wolverine e Marvel’s Spider-Man 2.

Durante il nuovo Showcase non è stato però specificato se i due titoli di cui sopra sarebbero stati contraddistinti da una natura cross-gen oppure puramente next-gen, approdando quindi su PlayStation 4 e PlayStation 5 oppure in esclusiva sulla nuova console di Sony Interactive Entertainment.

Ma in queste ore la stessa Insomniac Games ha deciso di fare chiarezza in merito, andando a confermare in modo ufficiale su Twitter che Marvel’s Spider-Man 2 e Marvel’s Wolverine approderanno nei prossimi anni in esclusiva su PS5.

Eccovi qui di seguito quanto dichiarato dal team di sviluppo su Spider-Man 2:

Sì, partiamo da quello che la maggior parte di voi probabilmente immaginava: Marvel’s Spider-Man 2. Siamo felici di poter far continuare il viaggio di Peter Parker e Miles Morales nella loro avventura a giocatore singolo più epica di sempre, in esclusiva per le console PlayStation 5, nel 2023. Se spingere al limite le capacità della console sarà avvincente, siamo ugualmente entusiasti di poter creare nuove storie per Peter e Miles. Come nei precedenti giochi di Spider-Man, non vogliamo solo raccontare una grande storia di supereroi, ma anche una storia fatta di umanità, ricca di sentimento e umorismo, che affondi le radici nelle persone dietro la maschera.

Invece queste sono le dichiarazioni ufficiali riguardanti Marvel’s Wolverine:

Ora parliamo dell’annuncio che probabilmente non vi aspettavate: Marvel’s Wolverine. Durante la lavorazione di Marvel’s Spider-Man, ci sono stati momenti in cui tutti noi, Insomniac, Sony Interactive Entertainment e Marvel, facevamo brainstorming per parlare del futuro dopo lo spara ragnatele. E persino in quelle prime discussioni, Wolverine si presentava continuamente come il personaggio su cui ci sarebbe davvero piaciuto lavorare insieme. Passano un paio d’anni ed eccoci improvvisamente di fronte a Sony Interactive Entertainment e Marvel a presentare formalmente un gioco per PlayStation 5 avente per protagonista il mutante con gli artigli di adamantio! (Dal momento che avete appena visto il teaser dell’annuncio, possiamo confermare che la presentazione è andata abbastanza bene.)

Qui di seguito trovate i due trailer dei due giochi:

Marvel’s Spider-Man 2

Marvel’s Wolverine

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi