Game Experience
LIVE

Marvel’s Guardians of the Galaxy abbassato a 30fps su Xbox Series S

Gli sviluppatori di Eidos Montreal hanno pubblicato una patch davvero strana.

Marvel’s Guardians of the Galaxy è disponibile all’acquisto da un paio di giorni, anche se da poche ore ha ricevuto una strana patch correttiva che ha bloccato il frame-rate del gioco a 30fps sulla console next-gen Xbox Series S, la cosiddetta sorella minore di Xbox Series X.

Si tratta di un caso decisamente particolare, in quanto esattamente prima di questa patch il videogioco di Eidos Montreal e Square Enix girava con un frame-rate impostato a 60fps.

L’action-adventure incentrato sui personaggi dell’universo Marvel girava su Xbox Series X su due modalità grafiche a scelta. mentre su questa console si poteva scegliere tra quella per il 4K/30fps oppure quella per il 1440p/60fps, su Series S invece ci si doveva accontentare di una sola modalità grafica a 1080p/60fps.

Ora, questa modalità è stata per così dire depotenziata e portata da 60fps a 30fps, mantenendo in teoria intatta la risoluzione 1080p.

Molto probabilmente il frame-rate di gioco non era abbastanza stabile e gli sviluppatori di Eidos Montreal hanno deciso di abbassare il cap per offire un frame-rate più stabile, seppur più basso.

Il team di sviluppo non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito, ma possiamo sicuramente aspettarci novità in merito da parte loro.

Marvel’s Guardians of the Galaxy è disponibile all’acquisto per le piattaforme PC Microsoft Windows, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e NVIDIA GeForce Now, mentre ricordiamo che a detta degli sviluppatori il videogioco punta molto sulla storia e sulla narrativa.

Marvel Guardians of the Galaxy

Che ne pensate? Voi avete avuto problemi di frame-rate sulla vostra Xbox Series S?

Fonte: resetera.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi