NOTIZIE

Marvel’s Avengers: l’update 1.8.0 ha introdotto un bug che mostra l’IP dei giocatori

Il team di sviluppo è al lavoro sul fix.

Nelle scorse ore Square Enix ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Marvel’s Avengers che ha apportato sì alcuni accorgimenti e miglioramenti vari all’interno del gioco dedicato interamente ai celebri Vendicatori, pronti anche in questo caso a proteggere a tutti i costi la Terra dai terribili nemici che mettono a dura prova il suo futuro, ma ha anche introdotto suo malgrado alcuni problemi.

Ma uno in particolar modo sta attirando le attenzioni di tutti i vieogiocatori alle prese con il titolo a base super eroistica: dopo aver infatti installato l’update 1.8.0 è possibile ammirare a schermo una riga di codice che mostra nientemeno che il proprio indirizzo IP, cosa questa che infrange ovviamente la privacy di ogni utente di Marvel’s Avengers.

Marvel’s-Avengers-1

Ma cosa comporta nello specifico l’apparizione di questa riga di codice debug a schermo? In realtà nulla di più semplice da spiegare: dato che questa mostra chiaramente l’indirizzo IP di ogni giocatore alle prese con il nuovo titolo targato Square Enix, diventa praticamente impossibile sia giocare il gioco in una live pubblica e né tantomeno è possibile condividere screenshot di Marvel’s Avengers se prima non si è deciso di oscurare questa riga di codice debug.

I motivi di questi sono ovviamente semplicissimo e logici: l’indirizzo IP così in bella mostra consentirebbe ai cattivi intenzionati di effettuare un semplice attacco hacker. Si tratta quindi di un problema piuttosto grave, ma il team di sviluppo del nuovo titolo dedicato interamente ai celebri vendicatori, Crystal Dynamics, ha rivelato di essere a conoscenza dell’errore e che presto lo sistemer:

“Ragazzi, ovviamente siamo a conoscenza del problema della stringa di testo con l’IP che viene visualizzata a schermo. Possiamo rassicurarvi che stiamo prontamente indagando sulle cause dell’errore e, quantomeno per il momento, vi invitiamo ad astenervi dall’effettuare streaming qualora riscontriate il medesimo problema dopo l’installazione dell’update”.

Intanto vi ricordiamo che la nuova ondata di contenuti, tra cui l’espansione Operazione: Hawkeye – Futuro Imperfetto, hanno fatto breccia nel cuore dei fan, registrando un’ottima crescita rispetto alle scorse settimane, con War for Wakanda Black Panter di Marvel’s Avengers pronta ad arricchire ulteriormente il gioco nel corso del mese di agosto su PS4, Xbox One, PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.