Game Experience
LIVE

FidelityFX Super Resolution di AMD è ora disponibile su 7 giochi per PC

FidelityFX Super Resolution di AMD è ufficialmente disponibile da oggi, con 7 titoli PC supportati.

AMD ha confermato che da oggi è disponibile su PC la sua risposta al DLSS di NVIDIA, il FidelityFX Super Resolution. La nuova tecnologia è supportata dal lancio di oggi su 7 titoli per computer, ma saranno oltre 40 i publisher e software house che la utilizzeranno in futuro, e verrà introdotta anche su Xbox Series X|S. La lista dei giochi compatibili con FidelityFX Super Resolution è la seguente:

  • Anno 1800
  • Evil Genius 2
  • Godfall
  • Kingshunt
  • 22 Racing Series
  • Terminator: Resistance
  • The Riftbreaker

Il vantaggio principale di questa nuova tecnologia di AMD rispetto al DLSS di NVIDIA è il fatto che non utilizza il machine learning ed è open-source, supportata da più di 100 schede grafiche e processori di AMD, cosi come anche su schede concorrenti, senza limitarla alle proprie GPU ma dando la possibilità di supportarla a tutti e dando quindi i suoi benefici a tutti i giocatori su PC ed a breve anche su console. FidelityFX Super Resolution offrirà prestazioni fino a 2,4 volte superiori in giochi a 4K, rispetto alla risoluzione nativa, senza però compromettere in modo significativo la qualità d’immagine. La tecnologia è stata inoltre progettata per una facile integrazione su giochi già esistenti su un diverso numero di piattaforme. FidelityFX Super Resolution sarà disponibile per tutti gli sviluppatori di videogiochi da metà luglio 2021, dunque tra meno di un mese, in download gratuito per la community AMD GPUOpen.

far-cry-6 FIDELITYFX Super Resolution

Dunque pare che il leak di VideoCardz degli scorsi giorni con l’intera lista dei giochi disponibili al lancio per la tecnologia era corretto, sempre al suo interno era stata elencata una lista dei giochi che la supporteranno in futuro, tra cui anche Far Cry 6 e Resident Evil Village. Mentre tra gli studi e publisher che intendono supportare questa tecnologia in futuro, ci sono Bloober Team, The Farm 51, Electronic Arts, Obsidian, Unity, Valve, Avalanche, Koch Media, Ubisoft e Warner Bros.

Fonte: AMD

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi