Game Experience
LIVE

Marvel’s Avengers: Cross-Play e Drop-In non supportati al lancio

Due feature per le quali dovremo pazientare ancora

Manca poco al giorno in cui potremo mettere le mani sull’atteso Marvel’s Avengers, nel quale potremo calarci nei panni dei più celebri super-eroi dell’universo Marvel e affrontare frenetiche avventure in solitaria o in compagnia di amici.

Il gioco, oltre alle Missioni Eroe, ovvero la classica campagna single player, offrirà anche oltre 80 missioni per la modalità Zona di Guerra/Zona di Atterraggio, giocabili queste in compagnia di altri giocatori.

Sarà possibile giocare invitando degli amici o, anche, giocare con degli estranei estratti dal sistema di matchmaking. Sarà anche possibile disabilitare il matchmaking per giocare nelle Zone di Guerra in solitaria, affidando i compagni di squadra all’intelligenza artificiale.

Una volta lanciato il matchmaking il gioco ricercherà altri giocatori fino a riempire la squadra o, alternativamente, fino a che il giocatore lancerà la missione o torna alla fase di preparazione per cambiare missione. Marvel’s Avengers non offrirà fin da subito il supporto al drop-in, vale a dire che non sarà possibile unirsi a una missione in corso nemmeno se ci sono spazi liberi attualmente occupati dall’intelligenza artificiale. Chi dovesse entrare a missione avviata dovrà attenderne la conclusione nella schermata di lobby.

Un’altra mancanza al lancio di Marvel’s Avengers sarà quella del supporto al cross-play, dunque non sarà da subito possibile giocare con amici attivi su differenti piattaforme. Entrambe le feature (drop-in e cross-play) dovrebbero comunque essere aggiunte in un secondo momento.

Marvel’s Avengers sarà disponibile dal prossimo 4 settembre 2020 per PlayStation 4, Xbox One e Google Stadia, e ovviamente è prevista in futuro anche una versione PlayStation 5 e una Xbox Series X.

Chi ha preordinato la Deluxe Edition, quella PlayStation Store o l’Edizione più Potente della Terra potrà iniziare a giocare già dal 1 settembre. Lo stesso giorno si terrà il terzo War Table durante il quale saranno presentate molte novità e Hawkeye, il primo eroe giocabile post-lancio.

marvels avengers hawkeye

Continuate a seguirci sulle pagine di Game-Experience per restare al passo con ogni novità e curiosità in arrivo dal vasto mondo dei videogiochi!

Fonte: Games Radar

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi