I videogiochi Marvel non sono riusciti a ottenere il successo che è nel loro potenziale. Con l’eccezione di Marvel’s Avengers, gli altri titoli ispirati ai supereroi hanno avuto un destino incerto, se non fallimentare. Ma ora qualcosa potrebbe cambiare.
L’Uomo Ragno di Insomniac Games è riuscito a raggiungere oltre 30 milioni di videogiocatori e rappresenta la punta di diamante per le produzioni videoludiche. Se pensiamo a Marvel’s Avengers invece, che è stato rimosso dai negozi digitali proprio ieri dopo un assoluto flop, o a Marvel’s Midnight Suns e a Marvel’s Guardians of the Galaxy, ben accolti ma protagonisti di scarse vendite, comprendiamo come Marvel abbia bisogno di un cambio di passo.
Stando a quanto riportato dall’insider CanWeGetSomeToast, la dirigenza Marvel è ben consapevole di queste difficoltà. Sembra infatti che si parli di un cambio ai vertici dell’azienda per concentrarsi di più e meglio sul settore dei videogiochi. La rinascita dovrebbe iniziare proprio con il videogioco su Black Panther sviluppato da Cliffhanger Games) e con quello su Iron Man sviluppato da Motive Studio, in entrambi i casi sotto l’ala di EA.
Nel frattempo tocca a Marvel’s Spider-Man 2 tenere alto il nome della Marvel tra i videogiocatori. Sempre Insomniac Games sta lavorando anche a Marvel’s Wolverine e potrebbe così contribuire alla piena affermazione dei supereroi anche su console e PC.
Marvel is PAINFULLY aware of how their video games division hasn’t been reaching its potential overall.
There have been whispers of an internal shift for Marvel to focus on games. The new EA Black Panther and Iron Man games will be the start of a push for something BIG. https://t.co/mFp2DQVYFH pic.twitter.com/AwSgGXMGTz
— CanWeGetSomeToast (@CanWeGetToast) September 30, 2023