Il surriscaldamento di iPhone 15 è causato da problemi con il software e con con l’hardware. Lo ha spiegato Apple in un commento ufficiale rilasciato a Forbes, escludendo la possibilità che il design del telefono abbia a che fare con il difetto.
Con il commento che cerca di spiegare i motivi del problema arriva anche la promessa di una soluzione. L’aggiornamento iOS 17.1 interverrà anche sul surriscaldamento, senza causare rallentamenti in termini di prestazioni. Nel frattempo nessuno deve temere rischi per la sicurezza.
Il surriscaldamento eccessivo può essere percepito anche per la coesistenza di diversi fattori, come gli adattatori di alimentazione USB-C con ricarica superiore a 20 W e l’elaborazione in background dopo il ripristino del telefono. Anche app particolari come Instagram, Uber e Asphalt 9 contribuiscono a far aumentare la temperatura di iPhone 15.
Chissà se i problemi verranno risolti in tempo per il lancio di giochi di primo piano come Resident Evil Village e se il surriscaldamento non sarà un problema per chi desidera usare iPhone 15 come console portatile.