Marvel’s Avengers si prepara a salutare gli store digitali. Il gioco di Crystal Dynamics e Square Enix non sarà più disponibile per l’acquisto a partire da domani, se non in formato fisico.
La storia di Marvel’s Avengers è tristemente nota, con un lancio sotto le aspettative e un post-lancio, se possibile, ancora peggiore. A non convincere gli utenti, più che la campagna in singolo, è stata la gestione dell’endgame, troppo ripetitiva e orientata al live-service.
Nell’ultimo giorno di disponibilità, la versione Steam di Marvel’s Avengers è scontata del 90% e viene praticamente regalata a 3,99 euro. Nessuno sconto è in atto su console, dove ricordiamo che Marvel’s Avengers è stato incluso nelle librerie dei servizi in abbonamento per un certo periodo.
Nè l’aggiunta di nuovi personaggi al gioco, nè le varie fasi di prova gratuita o di inclusione in PlayStation Plus e Game Pass sono riusciti a portare Marvel’s Avengers in una condizione migliore. Nato sfortunato, il gioco dal grande potenziale si appresta a uscire di scena in silenzio.