Game Experience
LIVE

Mafia gratuito su steam, ma solo per pochi giorni!

Fino al 5 Settembre!

Per celebrare il 20° anniversario di Mafia, 2K Games metterà in vendita l’originale gioco open-world al modico prezzo di “gratis” per un periodo limitato su Steam, dal 1° al 5 settembre.

Questa notizia arriva dopo che, a maggio, 2K Games aveva annunciato che un nuovo gioco della serie era in lavorazione. Sebbene il nuovo gioco sia ancora in fase iniziale di sviluppo, sappiamo che verrà realizzato utilizzando l’Unreal Engine 5 anziché il motore di Mafia III della remaster. Sappiamo anche che il nome in codice interno è “Nero” e che dovrebbe essere un prequel della trilogia di Mafia.

In contrasto con la satira che ha reso caratteristica la serie Grand Theft Auto di 2K Games, Mafia racconta una storia più concreta che si concentra sulle famiglie criminali della vecchia scuola, richiamando film classici come Quei bravi ragazzi e Il padrino. Il giocatore veste i panni di Tommy Angelo, un umile tassista degli anni Trenta, che viene gettato nel ventre criminale dell’Illinois e si trasforma in uno dei mafiosi più temuti della famiglia Salieri.

Sebbene la serie abbia ricevuto un trattamento rimasterizzato con nuovi dialoghi e scene tagliate, combattimenti più serrati e una grafica aggiornata con supporto al 4K e all’HDR con Mafia: Definitive Edition del 2020, partecipare ai festeggiamenti dell’anniversario della serie scaricando il gioco originale ha un importante vantaggio rispetto all’alternativa di acquistare la Definitive Edition. Oltre all’ovvio fattore della gratuità, scaricare il gioco originale significa poter usufruire delle musiche protette da copyright del gioco originale che la Definitive Edition ha perso, come “Moanin’ for You” dei Mills Brothers. Analogamente al recente remake realizzato da 2K con Grand Theft Auto: The Trilogy – Definitive Edition, Mafia Definitive Edition ha perso alcuni dei suoi brani a causa di licenze scadute.

Mafia-3

La nostra Recensione di Mafia: Definitive Edition

Se siete interessati alla saga e volete approfondire, vi rimandiamo alla nostra recensione di Mafia: Definitive Edition, che potete trovare a questo link. Ecco il nostro verdetto finale:

Mafia: Definitive Edition è un remake eccellente, che si fa giocare sia dai nostalgici che dai giocatori di nuova generazione, valorizzando il gioco sotto gli aspetti più importanti con una veste grafica migliorata e più accattivante. È un peccato che non si sia potuto osare di più, appianando quelli che sono i difetti storici del titolo.

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi