Game Experience
LIVE

Steam Deck, Valve pensa già al futuro?

Valve parla già della prossima console

Il primo modello di Steam Deck è disponibile dallo scorso febbraio e ha accolto pareri molto positivi sia dalla critica che dalla community. Ma per Valve è già tempo di guardare avanti e, infatti, in una recente intervista con i colleghi di Famitsu, il designer Greg Coomer è intervenuto per fare luce su quelli che sono i prossimi piani in casa Valve. Qui di seguito, vi riportiamo alcuni estratti dell’intervista.

Valve pensa già alla nuova versione di Steam Deck

A meno di eventuali grossi cambiamenti, in futuro arriverà una nuova generazione di Steam Deck. Lo stile, il design e la forma potrebbero cambiare, e potrebbe addirittura diventare una macchina da streaming. Lo sviluppo di Steam Deck continua. Steam Deck è praticamente un PC sotto forma diversa, ma Steam ha molti altri utilizzi oltre al dispositivo portatile, essendo compatibile con TV e desktop. Continueremo a lavorare per soddisfare i nostri clienti il più possibile“.

Un aspetto molto importante che è stato citato è sicuramente la durata della batteria della console che rappresenta una questione molto delicata. Pierre-Loup Griffais, sviluppatore presso Valve, ha confermato che uno dei primo obiettivi della comapgnia è proprio quello di cercare delle soluzioni che possano aumentare la durata della batteria, oltre che a ottimizzare il consumo energetico generale. A conclusione di questo articolo, vi ricordiamo che la console ha appena toccato la cifra di ben 5000 giochi verificati, come riportato proprio nelle scorse ore.

Steam Deck
Fonte: VGC

Articoli correlati

Diana D'Estefano

Diana D'Estefano

Amante dei videogiochi fin dalla tenera età, ha una grande passione per tutto ciò che li riguarda. Sebbene preferisca giocare a giochi horror, thriller o di fantascienza, le piace principalmente ogni tipo di gioco. Quando non gioca, probabilmente ascolta musica metal o studia.

Condividi