Game Experience
LIVE

Lo strategico Marvel di Firaxis consentirà di creare i propri supereroi, secondo Grubb

Il presunto gioco strategico sull'universo Marvel del team di XCOM permetterà ai giocatori di creare i propri supereroi, secondo Jeff Grubb.

Secondo quanto riferito dal giornalista e insider Jeff Grubb, un titolo Marvel non annunciato in sviluppo presso lo studio XCOM di Firaxis non includerà i personaggi Marvel esistenti e consentirà invece ai giocatori di crearne di propri. Questo secondo i nuovi dettagli condivisi dal giornalista Jeff Grubb durante uno streaming live di Giant Bomb (disponibile solo per gli abbonati al canale), in cui ha suggerito che il titolo potrebbe potenzialmente essere annunciato durante la Gamescom di questo mese.

L’editore 2K ha recentemente confermato che sta pianificando di annunciare un nuovo franchise alla fine di questo mese e Grubb ha affermato che visto il setup del titolo Marvel di Firaxis potrebbe essere considerata come una vera e propria nuova IP, nonostante sia basato sul famoso universo di supereroi.

2k games apre studio sviluppo guidato michael condrey v4 362887 1280x720 1

“Il motivo per cui potrebbe ancora essere [considerato] una nuova IP anche se è una cosa Marvel è che…questo non rileverà alcun franchise esistente nel Marvel Cinematic Universe, non ci saranno nemmeno personaggi esistenti,” ha detto Grubb. “Quindi non avrà alcun personaggio MCU esistente, ma dovrebbe svolgersi nell’universo Marvel più ampio.”

Ha aggiunto: “Il gioco si concentrerà sugli elementi soprannaturali dell’universo Marvel”, ha detto. “Non so se questo porterà all’ingresso di personaggi come Blade, ma penso che ci saranno dei vampiri nel gioco, con quel genere di supereroi e villain mistici della Marvel.

Il giornalista ha continuato affermando che il titolo consentirebbe ai giocatori di personalizzare una squadra di supereroi, in modo simile a come i giocatori possono personalizzare la propria squadra nei giochi XCOM.

“Penso che il personaggio che interpreterai sarà un supereroe personalizzabile, o almeno la squadra potrebbe essere personalizzabile, quindi avrà ancora un po’ di XCOM in quel senso, ma è per questo che non avrà luogo in nessuna linea di franchise esistenti. Quindi immagino che potrebbero considerarla una nuova IP.”

Marvel

L’esistenza del progetto Marvel di Firaxis è stata rivelata da più fonti a giugno. Un mese prima, Take-Two, la compagnia madre di 2K, aveva affermato che lo studio di XCOM avrebbe rivelato “diversi progetti entusiasmanti” quest’anno. Non ci resterà dunque che attendere e scoprire insieme se questa nuova indiscrezione di Jeff Grubb sullo strategico Marvel si concretizzerà o meno.

Fonte: VGC

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi