Little Nightmares 3 potrebbe essere in lavorazione. A suggerirlo è un annuncio di lavoro pubblicato su LinkedIn da Bandai Namco e rivolto alla ricerca di un assistente di produzione per l’IP di Tarsier Studios. Non ci sono riferimenti a un vero e proprio terzo capitolo della serie, ma è difficile pensare che possa trattarsi di altro.
Little Nightmares ha raggiunto risultati commerciali impressionanti, se si considera il budget di sviluppo e il pubblico di riferimento che aveva sulla carta. Con oltre dieci milioni di copie vendute per i due capitoli della serie, l’idea di abbandonare il franchise sarebbe assurda, il che contribuisce a rafforzare la tesi nata in rete dopo l’annuncio di lavoro di Bandai Namco.
Tra le competenze richieste per ottenere la posizione, denominata Producer Assistant – Little Nightmares IP, troviamo il supporto al rispetto delle scadenze prefissate, la gestione di feedback sull’avanzamento dei lavori, il sostegno al team di sviluppo con la recensione del gioco su diverse piattaforme, video comparativi e interazioni con il controllo qualità. Come dicevamo, mancano i riferimenti ufficiali al terzo capitolo, ma l’insieme dei requisiti richiesti lascia intendere che si tratti di un progetto di primo piano.
In attesa di comunicazioni ufficiali da Bandai Namco, vi rimandiamo anche alla nostra recensione di Little Nightmares 2.