Un nuovo video gameplay per Lies of P è stato pubblicato in occasione della GDC 2023. Il souls-like con protagonista Pinocchio si mostra in una versione forse non definitiva, ma comunque decisamente apprezzabile, tratta dal videogioco per PC.
Il video di GameSpot offre una panoramica di 11 minuti su sequenze di puro gameplay. Il protagonista esplora vie ed edifici del mondo di gioco, ispirato alla Belle Epoque, incontrando diversi tipi di nemici. Possiamo osservare la presenza di diversi avversari con differenti set di mosse e resistenza ai nostri attacchi.
Il video si sofferma anche su una sorta di miniboss. Lo scontro è l’occasione per confermare la necessità di sfruttare a dovere schivate, attacchi e mosse speciali consentite dalla protesi di cui sarà dotato Pinocchio.
Da precedenti notizie sappiamo che Lies of P integrerà anche un sistema di scelte basato su verità e menzogna, in piena coerenza con la storia di Pinocchio. Dalle nostre scelte nelle azioni e nei dialoghi, insomma, dipenderà l’esito della trama e il finale.
Lies of P sarà disponibile nel corso dell’anno, in data ancora da definire, anche in formato fisico. Sappiamo che gli abbonati a Xbox Game Pass lo troveranno nel catalogo del servizio sin dal Day One.