Fireshine Games ha annunciato il raggiungimento di una partnership con NEOWIZ per pubblicare un’edizione fisica dell’attesissimo gioco d’azione souls-like che risponde al nome di Lies of P. È inoltre importante precisare come questa versione fisica del titolo sarà acquistabile in contemporanea a quella digitale, in programma nel mese di agosto 2023, e sarà disponibile per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Xbox One.
Per chi non lo conoscesse, Lies of P si prende il compito di andare a reinventare la classica ed iconica storia di Pinocchio, presentando un gameplay che getta le sue radici nel genere action souls-like con un’ambientazione dell’oscuro mondo della Belle Époque.
Il protagonista di questo gioco è il burattino P, con i giocatori che devono farsi strada attraverso le strade della città in rovina di Krat, nel frattempo fabbricando tutta una serie di portentose armi con i materiali trovati nel mondo ed interagendo con i pochi rimasti che riescono a sopravvivere in questo inferno, così da capire dove andare e come affrontare le tante avversità disseminate lungo il cammino.
Inoltre è molto interessante segnalare una caratteristica di Lies of P passato inosservata a molti: più bugie vengono raccontate, più i giocatori diventano umani, con tutti i vantaggi e gli svantaggi che ciò comporta. Proprio in tal senso è possibile anche prendere delle differenti scelte narrative, con il gameplay che muta in base alla progressione del personaggio profondamente personalizzabile.
Sarah Hoeksma, Marketing Director presso Fireshine Games, ha affermato:
“Siamo lieti di aver collaborato con NEOWIZ per pubblicare la versione fisica di Lies of P nei mercati occidentali entro la fine dell’anno. Essendo uno dei giochi più attesi del 2023, non vediamo l’ora che i giocatori entrino in questa versione profondamente oscura di una storia classica e che vivano l’avventura che li attende.”