Game Experience
LIVE

LG sta sviluppando una nuova TV OLED da 42″ progettata per PS5 e Xbox Series X|S

La nuova TV OLED di LG da 42" sarà ottimizzata per le console PlayStation 5 e Xbox Series X|S

LG Electronics Inc. si sta impegnando molto nello sviluppo di TV adatte anche al pubblico videoludico. I recenti Modelli CX e G1 sono infatti il meglio del meglio attualmente sul mercato per quanto riguarda le loro specifiche decisamente adatte alle console di nuova generazione. Ma essendo uno dei più grandi produttori di TV al mondo l’adagiarsi sugli allori non è minimamente contemplato. Per questo motivo il colosso Koreano prevede di far debuttare nel mercato il nuovo e tanto atteso TV gaming (OLED) da 42″ per l’inizio del prossimo anno ottimizzata per PlayStation 5 e Xbox Series X.

Stando a quanto riportato da alcune fonti del settore, LG Electronics Inc presenterà il nuovo modello a gennaio 2022, probabilmente nel corso del CES di Las Vegas.

Apparentemente, LG vuole aggiungere il modello alla gamma TV del prossimo anno per massimizzare i suoi sforzi di marketing piuttosto che svelarlo entro la fine dell’anno“.

LG dunque sarebbe in leggero ritardo rispetto alla scaletta preventivata in precedenza la quale prevedeva il lancio del nuovo modello entro la fine dell’anno.

Ma perchè una misura da 42″? Attualmente la TV OLED più piccola proposta da LG misura 48 pollici, ma da alcune ricerche effettuate è emerso che un taglio di queste dimensioni potrebbe attirare maggiormente i giocatori.

Non è chiaro se la nuova TV offrirà le medesime specifiche della serie C1 di TV LG OLED i quali vi ricordiamo sono disponibili con dimensioni comprese tra i 48 pollici e 83 pollici.

LG ha affermato che i suoi modelli di TV OLED 2021, comprese le serie G1 e C1, sono compatibili con Dolby Vision Gaming a 4K, 120 Hz e sono i primi prodotti TV del settore a supportare la soluzione in tali impostazioni dell’immagine.

Dolby Vision Gaming, sviluppato da Dolby Laboratories Inc., è una tecnologia di imaging dedicata all’ambiente di gioco che fornisce un contrasto più nitido, colori vivaci e luci più luminose.

Fonte: Kedglobal

Articoli correlati

Andrea Zuccolin

Andrea Zuccolin

Voci locali affermano che avrebbe 620 anni e sia stato lui a sconfiggere Napoleone, altre che abbia addirittura bevuto direttamente dal Santo Graal. Cuore e anima di Game-Experience.it!

Condividi