Game Experience
LIVE

LEGO Star Wars: La saga degli Skywalker eguaglia le vendite digitali di Elden Ring in UK

Il nuovo titolo di LEGO ha ottenuto vendite imponenti in UK.

Games Industry ha appena condiviso le classifiche di vendita digitale riguardanti il mese di Marzo in UK, con LEGO Star Wars: La saga degli Skywalker che è riuscito ad imporsi in prima posizione, scavalcando addirittura il fenomeno culturale del momento che risponde al nome di Elden Ring.

Inoltre è bene segnalare come LEGO Star Wars: La saga degli Skywalker abbia realizzato un lancio digitale addirittura paragonabile a quello dell’ultima opera di FromSoftware, ovviamente sempre in quel del Regno Unito.

Addentrandoci nello specifico della questione, il nuovo titolo di Warner Bros. e TT Games ha venduto il 61% delle copie in digitale, imponendosi come il secondo lancio più grande dell’anno in UK. Inoltre è stato capace di imporsi come il gioco LEGO che ha venduto più velocemente nella storia della serie videoludica.

Il nuovo LEGO Star Wars è riuscito a realizzare vendite imponenti in quel del Regno Unito

Invece per quanto riguarda tutte le piattaforme, LEGO Star Wars: La saga degli Skywalker ha venduto di più su console Xbox, realizzando sulle console di Microsoft il 41% delle vendite totali in digitale, con le console PlayStation a seguire con il 34%, per poi concludere con il PC a 18% e Nintendo Switch con il 7%

Tenendo conto di tutti i giochi presenti in questa top 10, le console PlayStation sono state le piattaforme che hanno raggiunto il 39% delle vendite realizzate nel Reno Unito in digitale, seguite da quelle Xbox con il 34%, da Nintendo Switch con il 16% ed infine dal PC con l’11%

Qui di seguito trovate le classifiche digitali del Paese della Regina:

  1. LEGO Star Wars: The Skywalker Saga (Warner Bros)
  2. Elden Ring (Bandai Namco) / FIFA 22 (EA)
  3. Grand Theft Auto 5 (Rockstar)
  4. WWE 2K22 (2K Games)
  5. NBA 2K22 (2K Games)
  6. Red Dead Redemption 2 (Rockstar)
  7. F1 2021 (EA)
  8. Tiny Tina: Wonderlands (2K Games)
  9. Chrono Cross: The Radical Dreamers Edition (Square Enix)
  10. Grand Theft Auto Online (Rockstar)

Se volete saperne di più sul gioco, vi consigliamo di cliccare qui per leggere la nostra recensione del gioco.

Lego Star Wars the Skywalker  Saga

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi