Game Experience
LIVE

Leggende Pokémon: Arceus accoglie dei Set LEGO dedicati a Poké Ball e strumenti

Dei set Fan Made hanno portato alcuni strumenti Pokémon nella realtà.

Leggende Pokémon: Arceus è senza alcun dubbio uno dei giochi di maggior successo di questa prima parte del 2022, titolo approdato in esclusiva su Nintendo Switch alla fine del mese di Gennaio 2022. E nonostante siano passati tre mesi dal lancio del gioco, la nuova produzione dedicata ai Mostriciattoli Tascabili continua a spopolare sul web, ed ovviamente non solo.

E proprio per celebrare il successo di questa incredibile avventura, OrangeTeam LUG, community italiana riconosciuta ufficialmente da LEGO, ha deciso di ideare dei modelli speciali realizzati con gli iconici mattoncini, nati con l’obiettivo di andare a ricreare nel mondo reale gli “strumenti del mestiere” dell’Allenatore presenti nel videogame.

Quindi sì, ci stiamo riferendo dalla Ghicocca alla Poké Ball, arrivando, per le catture più complesse, alla Mega Ball e all’Ultra Ball che i fan di Leggende Pokémon: Arceus hanno imparato a conoscere fin troppo bene. E non è finita qui, perché chiunque potrà creare in prima persona l’inimitabile Poké Ball in mattoncini LEGO, grazie al dettagliato manuale di costruzione che trovate disponibile direttamente sul sito di OrangeTeam LUG.

Alcuni iconici strumenti di Leggende Pokémon: Arceus sono disponibili nella vita reale

Ed il montaggio del modello richiede poco più di un’ora, con l’impiego di circa 400 mattoncini, cosa questa che aka rende una sfida ideale per i fan di tutte le età, tra una cattura e l’altra nella regione di Hisui, e un modo innovativo per portare sempre con sé la propria passione, anche al di fuori del videogioco.

Leggende Pokémon: Arceus rappresenta una vera e propria rivoluzione per la saga e tutte le singole novità che presenta ai giocatori lo rendono un’esperienza di gioco altamente innovativa. Tra queste, spicca sicuramente il nuovo sistema di cattura. A differenza di quanto accade negli altri videogame della serie, per provare a catturare i mostriciattoli basta infatti puntare una creatura selvatica e lanciare una Poké Ball, mentre si esplorano le vaste aree aperte di Hisui. Questa nuova feature, in aggiunta ai nuovi elementi RPG e d’azione, ha catturato l’attenzione di tanti nuovi aspiranti Allenatori, e ha stimolato la fantasia degli abili costruttori di OrangeTeam LUG

Vi ricordiamo infine che Leggende Pokémon: Arceus è disponibile dal 28 gennaio, in esclusiva sulla famiglia di console Nintendo Switch.

Leggende-Pokémon-Arceus-Strumenti-LEGO

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi