Game Experience
LIVE

Nintendo Switch Sports riporta alla luce un vecchio problema…. le TV sfasciate dai controller!

Dopo appena poche ore dal lancio alcuni utenti stanno già distruggendo i propri TV.

Nintendo ha rilasciato appena qualche giorno fa Nintendo Switch Sports in tutto il mondo, titolo che come suggerisce con forza il nome stesso si pone come il sequel diretto di quello che non possiamo che definire come il fenomeno culturale dell’epoca Nintendo Wii: ci stiamo riferendo a Wii Sports.

Ebbene, com’era lecito attendersi, ecco che in rete stanno già iniziando a spuntare in rete non poche segnalazioni di utenti che stanno distruggendo i propri televisori perché presi un po’ troppo dall’ultima esclusiva per la venduta console ibrida della Grande N.

E come segnalato dal noto portale online VGC, lo Streamer 63man stava trasmettendo la sua sessione di tennis online qualche ora fa quando ha inavvertitamente lanciato un controller Joy-Con contro il suo TV, distruggendo il display.

Nintendo Switch Sports sta già causando la distribuzione di alcuni TV

Quello che possiamo dire però è che il ragazzo ha preso abbastanza bene questo tragico incidente, affermando con una certa simpatia quanto segue:

“Se non mandate una clip a Live Stream Fails (canale che si occupa di creare dei video dedicati ai momenti clou delle live, ndr) divorzierò da questa chat”

Detto questo, per chi non lo sapesse Nintendo Switch Sports è il successore della popolarissima serie Wii Sports di Nintendo, che con oltre 80 milioni di copie (in Europa e negli Stati Uniti era incluso gratuitamente in ogni confezione di Wii) rimane il gioco più venduto dell’azienda di tutti i tempi.

E proprio Wii Sports era noto per i suoi numerosi incidenti registrati di giocatori che lanciavano accidentalmente i loro controller di Wii durante le loro sessioni di gaming, danneggiando irrimediabilmente i propri televisori.

Ed in quel caso il numero di incidenti era talmente tanto diffuso da essere segnalato persino dagli organi di stampa tradizionali come la BBC, con Nintendo che decise di sostituire gratuitamente tutti i cinturini del controller con versioni più spesse così da aiutare a prevenire questi incidenti durante il gaming.

A questo punto la nostra speranza è che con Nintendo Switch Sports possano esserci meno incidenti rispetto a quanto invece accadde con il suo predecessore.

Nintendo Switch Sports_5
Fonte: VGC

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi