NOTIZIE

Legacy of Kain: Edizione remaster in arrivo entro fine anno?

Ne è convinto l'insider Special Nick

Si ritorna a parlare dell’eventuale ritorno, in veste rimasterizzata, della storica serie Legacy of Kain, con protagonista il temibile Raziel e, questa volta, si parla d’un eventuale ritorno che dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno corrente, 2021. A condividere la voce è l’insider Special Nick e, a quanto pare, il rumor giunge dalla medesima fonte che a suo tempo forni diverse anticipazioni rivelatesi corrette sulla serie Quake.

Legacy of Kain

Il rumor vorrebbe Legacy of Kain Remastered in annuncio nel corso della prossima GamesCom 2021 o, al limite, nel corso del Tokyo Game Show 2021. Ribadiamo com’è doveroso fare in ogni simile occasione che, trattandosi di rumor, è giusto non dare eccessivo peso a tali informazioni finché queste non troveranno conferma o smentita ufficiale. Non è che l’ennesima volta che si parla d’un eventuale ritorno della saga Legacy of Kain, e tutte queste voci fino a oggi sono sfociate nel nulla quasi totale, a parte un titolo action online di tale scarsa rilevanza da essere subito caduto nel dimenticatoio.

Il rumor inoltre non precisa se la versione rimasterizzata sarebbe del primo (Blood Omen: Legacy of Kain), o di uno dei titoli o più dei titoli successivi (Legacy of Kain: Soul River, Soul Rivers 2, Blood Omen: Legacy of Kain 2 e Defiance), o se possa invece rivelarsi una remaster di parte della collezione, magari una trilogia, un po’ come avvenuto con altri giochi – vedasi Spyro: The Re-Ignited Trilogy o Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy.

Special Nick si è fatto recentemente autore d’un paio di rumor azzeccati, che quantomeno gli valgono un poco di credibilità. Tra questi l’anticipazione dell’arrivo di Hades direttamente su Xbox Game Pass e quella sul video di Starfield. Recentemente ha anche parlato del possibile arrivo dell’espansione stand-alone Ghost of Ikishima per il celebre Ghost of Tsushima. Restiamo in attesa di scoprire quanto vicino (o lontano) dalla verità sia arrivato in questo frangente.