Le esclusive PlayStation sono il segreto del successo della console di Sony. Ne è certo Eric Lempel, seniore VP e responsabile della divisione marketing di Sony Interactive Entertainment.
Parlando con Barron’s, Lempel ha spiegato come i giochi prodotti internamente da PlayStation in questi anni abbiano dato al pubblico la possibilità di conoscere la console per le sue grandi capacità in termini videoludici. Le esperienze narrative dal taglio cinematografico che rappresentano la punta di diamante delle produzioni dei PlayStation Studios sono la chiave del successo, e Sony sa bene che deve supportare i suoi team per consentire loro di realizzare le loro idee.
Dipende dal modo in cui gestiamo gli studi e ogni singolo gioco. Il nostro focus è sulla qualità. È la cosa più importante. Rappresenta PlayStation. Siamo orgogliosi della qualità di questi titoli. In alcuni casi, dietro le quinte, facciamo molto per assicurarci che gli studi abbiano tutto il necessario per produrre un gioco di qualità.
Per i prossimi mesi e per il periodo natalizio in particolare, forti dell’uscita da record di Marvel’s Spider-Man 2, Sony continua a prevedere vendite molto importanti, per quella che dovrebbe diventare una delle stagioni migliori della storia della console in termini commerciali.