Nuove assunzioni in Larian Studios potrebbero fornire un appiglio ad alcune delle persone colpite dai licenziamenti dell’industria videoludica. Lo studio di Baldur’s Gate 3 invita chi lo desidera a inviare un curriculum per provare una nuova esperienza di sviluppo.
La notizia dei licenziamenti in PlayStation, che si unisce a quelli di Deck Nine e Die Gute Fabrik parlando solo degli ultimi due giorni, fa salire il totale delle persone che hanno perso il lavoro nel 2024 videoludico a 6.000. Il dato è impressionante, se si pensa che in tutto il 2023 si era arrivati a 10.000 licenziamenti.
Su X, il director of publishing di Larian Studios Michael Douse ha invitato chiunque lo desideri a inviare un curriculum alla sua compagnia. Si precisa di candidarsi a tutte le posizioni aperte, non solo a quelle apparentemente più in linea con le proprie capacità, in modo da provare a raggiungere i manager dei diversi reparti.
Questo è particolarmente importante per le persone che hanno visti lavorativi e che sarebbero costrette a trasferirsi senza un lavoro. Lo stesso Douse suggerisce che provare a candidarsi a diverse posizioni potrebbe aiutare il processo di selezione e risolvere il problema di qualche sfortunato dipendente colpito dai licenziamenti.
Chatted with recruitment and apparently we are seeing crazy levels of applications which is good (it means people are finding our resources), but we also have future as-yet not posted roles that will go up. Understanding visa sponsorship needs, please apply to general open roles…
— Very AFK (@Cromwelp) February 27, 2024