Licenziamenti in Deck Nine sono stati annunciati dal team di sviluppo. Lo studio noto, tra l’altro, per Life is Strange: True Colors si unisce a diverse altre realtà nel settore videoludico con tagli al personale importanti.
L’annuncio parla di un 20% della forza lavoro che è stata tagliata a causa delle condizioni di mercato in peggioramento.
Come molti altri nell’industria dei videogiochi, anche Deck Nine è stata colpita dal peggioramento delle condizioni di mercato. Oggi abbiamo preso la difficile decisione di licenziare il 20% del nostro staff. Queste persone sono incredibili, talentuose e sono grandi sviluppatori. Il loro contributo a Deck Nine è stato enorme e non abbiamo preso questa decisione a cuor leggero. Se ne avete la possibilità, assumete queste persone, sono incredibili.
Già nel 2023 Deck Nine aveva lasciato a casa 30 persone prima del lancio di The Expanse: The Telltale Series. Questa seconda ondata di licenziamenti ravvicinata dipinge una situazione critica, nella quale sarà interessante capire se c’è un futuro per la serie Life is Strange.
Intanto vi ricordiamo che anche PlayStation ha effettuato numerosi tagli al personale.
— Deck Nine Games (@DeckNineGames) February 27, 2024