Die Gute Fabrik chiude, o almeno sospende le attività a tempo indeterminato. Lo sviluppatore tedesco dietro a mutazione e Saltsea Chronicles deve interrompere i lavori per mancanza di fondi.
Lo studio ha annunciato la triste novità su X, spiegando che i motivi sono legati alla difficoltà di recuperare fondi e investimenti nella situazione economica attuale. Alla sospensione dei lavori si accompagnano licenziamenti per i membri del team.
Abbiamo chiuso i lavori a inizio mese e stiamo facendo del nostro meglio per supportare i nostri colleghi che cercheranno lavoro dalla metà di marzo.
Come dicevamo l’ibernazione dello studio viene presentata come misura temporanea, in attesa di ottenere fondi con cui andare avanti. Considerata la situazione attuale dell’Industria videoludica è difficile pensare che lo studio possa risollevarsi.
Die Gute Fabrik continuerà a lavorare per la gestione dei progetti passati, ma non intraprenderà nuovi lavori. I vecchi videogiochi dello studio rimarranno normalmente disponibili per l’acquisto.
https://twitter.com/gutefabrik/status/1762115984742076684