Game Experience
LIVE

L’account di Digital Foundry è stato hakcerato

L'account youtube è stato hackerato e ora è bloccato

L’account YouTube di Digital Foundry, i celebri esperti di analisi tecniche, è stato reso temporaneamente indisponibile dopo essere stato hackerato e sfruttato per il lancio di un video fraudolento relativo alle criptovalute.

Gli utenti hanno subito notato come il sito, solitamente ricco esclusivamente di comparazioni, analisi tecniche e della qualità delle immagini ha di punto in bianco condiviso un filmato con Elon Musk. Subito dopo, il nome del profilo è cambiato in Space X e riempito di video relativi alle criptovalute.

Subito il profilo Twitter di Digital Foundry ha precisato che niente di tutto ciò a qualcosa a che vedere con loro e che il loro account ha subito un hacking capace di superare il sistema di sicurezza a due fattori di Google: “Ieri l’account di Digital Foundry è stato hackerato da elementi che hanno superato le misure di sicurezza a due fattori di Google. Google ha quindi sospeso il canale poche ore dopo – dopo che era stato recuperato. 12 ore dopo, stiamo ancora aspettando”.

Poco dopo il canale nella sua interezza è scomparso dal momento che il contenuto violava le regole di YouTube, molto probabilmente a seguito delle segnalazioni degli utenti per la condivisione di contenuti fraudolenti. Al momentom il profilo di Digital Foundry risulta ancora bloccato e nessuno dei suoi contenuti può essere visionato.

GPU

Ora resta da vedere quando il canale tornerà disponibile, e non è chiaro per quale ragione il team di amministratori stia impiegando tanto a sbloccare l’account e restituirlo ai suoi legittimi proprietari. Una situazione decisamente scomoda e possiamo comprendere lo stress che deve correre nel team di esperti di Digital Foundry in questo momento, specie dopo oltre 12 ore di attesa. Speriamo il problema si risolva il più presto possibile e che il canale torni pienamente operativo senza ulteriori conseguenze per i suoi contenuti.

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi