Game Experience
LIVE

Konami registra il marchio Pro Powerful Soccer, è il successore di eFootball?

Konami ha depositato un nuovo e misterioso marchio

Konami ha iniziato a pubblicare i giochi Pro Evolution Soccer nel 1995 con il nome di Winning Eleven in Giappone (PES è ancora conosciuto come Winning Eleven in Giappone). Il primo gioco ufficiale di Pro Evolution Soccer è uscito nel 2001 in Europa. In America, tuttavia, era ancora conosciuto come Winning Eleven fino a Pro Evolution Soccer 2008.

PES 2008 è stato rilasciato per PS3, PS4, Xbox 360, e Windows, e ha causato il riconoscimento del gioco a livello globale. Konami ha poi iniziato a pubblicare il gioco con il nome di Pro Evolution Soccer e ha avuto 18 capitoli fino al 2019, quando la compagnia ha rilasciato eFootball. Ma proprio di recente, Konami apparentemente cambierà il nome del gioco in Pro Powerful Soccer come da un marchio recentemente depositato.

Pro Powerful Soccer Trademark

Il marchio depositato da Konami

Originariamente il nome è stato trovato dall’utente Reddit u/LongJonSiIver, che ha condiviso uno screenshot del marchio per il gioco non ancora annunciato Pro Powerful Soccer. Abbiamo scoperto che lo screenshot è autentico dopo aver guardato noi stessi il sito EUIPO. Il marchio depositato aveva le informazioni del proprietario elencate sotto il nome di Konami Digital Entertainment Co, Ltd. La parte interessante del marchio depositato è lo stato, che ha mostrato che il gioco è una “Application under examination”. Konami probabilmente andrà avanti con lo sviluppo, dato che eFootball 2022 non è stato ben accolto dai giocatori.

Il fallimento di eFootball 2022 di Konami è stato dovuto principalmente a causa dei bug e le modifiche ai fondamenti del franchise Pro Evolution Soccer. I glitch che si verificavano nel gioco erano folli, poiché rimodellavano i giocatori, mostravano strane animazioni e distruggevano completamente la grafica del gioco. Più tardi, Konami si è scusata per i problemi in un tweet, ma i fan sono rimasti comunque delusi:

La critica specializzata ha inoltre valutato il gioco come uno dei peggiori, se non il peggiore, della serie Pro Evolution Soccer. Alcuni giocatori non sono ancora soddisfatti del marchio depositato perché sono scettici nei confronti di Konami, ma c’è ancora la speranza che questo prossimo gioco Pro Powerful Soccer affronti tutti, se non la maggior parte, i problemi e riscatti il franchise ancora una volta. Tuttavia, queste informazioni sono da prendere con le pinze, poiché si tratta solo di un marchio depositato e niente di più.

Fonte: EUIPO

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi