Game Experience
LIVE

Konami festeggia i 35 anni di Castlevania lanciando la NFT Collection

Include 14 artwork di scene in-game, musica e sketch della serie

Konami ha annunciato il prossimo arrivo della KONAMI MEMORIAL NFT Collection, che sarà lanciata per celebrare il 35° anniversario della famosa saga che ha definito un genere e diverse generazioni di giocatori, Castlevania. La collezione includerà 14 artwork esclusivi della serie, musiche e sketch.

Castlevania-Alucard

Gli artwork includono delle scene direttamente tratte dal gioco, musiche di background e nuove immagini realizzate appositamente che permettono di ripercorrere la storia della serie Castlevania. La collezione sarà messa all’asta, aperta a utenti da tutto il mondo tramite il celebre marketplace OpenSea dal 12 gennaio, ore 23:00. Maggiori dettagli sulle 14 opere protagoniste dell’asta saranno condivisi presto sul sito ufficiale.

L’iniziativa KONAMI MEMORIAL NFT nasce allo scopo di condividere alcuni tra i più amati contenuti dei fan da tutto il mondo. Si tratta del primo progetto in questo settore, per l’azienda, con NFT e tecnologia blockchain agli albori, KONAMI intende continuare nell’esplorazione di nuovi sviluppi restando all’ascolto dei feedback dei giocatori dopo questa collezione.

La celebrazione del 35° anniversario di Castlevania ha visto anche il lancio su PC e console della Castlevania Advance Collection, contenente tre classici titoli lanciati in origine per Game Boy Advance, e Castlevania: Grimoire of Souls per Apple Arcade. Tutti titoli perfetti per fare un tuffo nel passato; un passato che potreste rivivere in nostalgia se foste abbastanza “stagionati” o scoprire per la prima volta nel caso foste giovanissimi.

Il comunicato stampa si chiude con la promessa che KONAMI continuerà a supportare i prodotti attualmente disponibili, senza però smettere di valutare nuove opportunità per titoli che riescano nell’ardua impresa di soddisfare o addirittura superare le aspettative dei fan di Castlevania.

Che ne pensate? Gli NFT vi fanno gola o sono quel tipo di prodotto che non v’interessa affatto? Fatecelo sapere nell’apposito spazio sottostante dedicato ai commenti e discutiamone assieme, in amicizia e tranquillità.

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi