Game Experience
LIVE

Kingdom Hearts sbarca su Nintendo Switch in cloud

L'intera saga sbarca su Nintendo Switch.

Quest’oggi è una giornata a dir poco carica di novità per tutti i fan di Kingdom Hearts, con la saga nata dalla mente di Tetsuya Nomura che ricordiamo essere pronta a celebrare il ventesimo anniversario proprio nel corso di questo 2021.

In seguito quindi all’importante annuncio andato in scena nel corso di una nuova diretta targata Nintendo, occasione questa perfetta per Masahiro Sakurai per annunciare l’arrivo di Sora in Super Smash Bros. Ultimate in qualità di ultimo personaggio scaricabile, ecco che Square Enix ha deciso di rincarare la dose annunciando una buona dose di novità importanti.

Tra le principali novità volte a celebrare il ventesimo anniversario della serie che racconta l’eterna lotta tra bene e male, con i cattivi intenti a fare propri i cuori degli altri, è impossibile non segnalare l’arrivo di tutti i capitoli principali di Kingdom Hearts proprio sulla vendutissima nuova console ibrida della Casa di Kyoto.

Sora e compagni sono quindi pronti ad approdare su Nintendo Switch in un unico pacchetto, con tanto di tutti i DLC e contenuti aggiuntivi dedicati.
Qui di seguito trovate i giochi in arrivo su Switch:

  • Kingdom Hearts – HD 1.5 + 2.5 ReMix
  • Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue
  • Kingdom Hearts III

Nintendo ha inoltre specificato che tutti e tre i titoli di cui sopra saranno giocabili esclusivamente attraverso il cloud, con gli utenti quindi che dovranno necessariamente fare uso di una connessione internet per giocarcci.

Segnaliamo inoltre che i tre giochi di cui sopra non hanno ancora una data di uscita precisa, con Square Enix e Nintendo che non hanno neppure confermato se si tratterà di un singolo pacchetto oppure se saranno acquistabili singolarmente. Ovviamente anche il prezzo resta al momento totalmente sconosciuto.

Qui di seguito trovate un video dedicato al ventesimo anniversario della saga, buona visione:

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi