NOTIZIE

Jason Schreier lancia l’allarme: tutti i giochi del 2021 sono a rischio rinvio

Il celebre giornalista crede che ogni titolo sia a forte rischio rinvio

Il 2021 non è iniziato nel migliore dei modi per tutti i videogiocatori, con tanti team di sviluppo costretti a rinviare non pochi dei loro progetti a causa della pandemia da COVID-19 e di tutti i problemi che ne conseguono, smart working su tutto. Jason Schreier torna quindi alla carica in queste ore, lanciando un vero e proprio allarme su ResetEra dopo che già nei giorni scorsi aveva fatto drizzare le antenne dei fan in attesa di poter mettere le mani su God of War Ragnarok (nome in codice), Halo Infinite e Starfield.

Il celebre giornalista ha infatti affermato come tutti i giochi in uscita nel corso del 2021 siano a forte rischio rinvio, questo perché il Coronavirus ha alterato tutti i piani dei vari publisher e team di sviluppo, con i tempi di sviluppo letteralmente alterati e non preventivabili soltanto poco più di anno fa.

Videogiochi-2021

Secondo lui infatti quest’anno le date di uscite sono certe soltanto quando il gioco di turno è già scaricabile sulla console dei fan.
Eccovi le dichiarazioni di Jason Schreier sul celebre forum ResetEra:

“Un amichevole PSA dalla tua stampa amichevole: se vedi titoli come “Halo Infinite ritardato dal 2021 ???” oppure “Jason Schreier dice che BOTW2 arriverà questo autunno?!?!?!” o qualsiasi cosa che riguardi date di uscita del gioco che sono a più di un mese o due di distanza, ignorale.

Durante la pandemia, è lecito ritenere che nessuna data di rilascio sia solida fino a quando il gioco non viene effettivamente scaricato sulla tua console. (OK, se manca una settimana e la data di rilascio non è cambiata, probabilmente puoi crederci.) Un gruppo di persone qui e su altri forum apparentemente sono impazzite per le mie dichiarazioni condivise nel corso del fine settimana, dove dicevo che ero certo che Halo Infinite e Starfield arrivassero questo autunno. Questo suggerisce che molte di queste persone pensano che il panorama sia molto più stabile di quanto non lo sia in realtà. Nessuno sa niente. Anche nei tempi migliori, le tempistiche degli sviluppatori di videogiochi sono interamente basate su ipotesi plausibili. Durante il Covid, buttate pure fuori dalla finestra la parte “plausibile”. Madden 22 e Call of Duty di Sledgehammer potrebbero farsi strada con la forza bruta per uscire in tempo, ma come abbiamo già visto con diversi grandi titoli negli ultimi mesi (Hogwarts Legacy, Gotham Knights ecc.), la maggior parte dei grandi giochi subirà dei rinvii quest’anno, se non è già accaduto.  Tenetelo a mente durante l’anno e divertitevi a recuperare il vostro backlog (titoli che non avete ancora giocato). È sempre un buon momento per rigiocare Hollow Knight …

Insomma, secondo il buon Schreier a Warner Bros. Montreal, costretta a rinviare Gotham Knights al 2022, si aggiungeranno altri publisher nel corso delle prossime settimane. Secondo voi quali titolo sono a maggior rischio rinvio? Ditecelo con un commento qui sotto!