Game Experience
LIVE

Jak and Daxter sbarca su PC grazie alla scena dei modder

Il titolo dei Naughty Dog è in arrivo anche su PC.

In questo articolo vi segnaliamo una nuova ed importante novità realizzata dalla scena dei modder, con questi che sono stati capaci di portare Jak And Daxter su PC, indimenticabile opera targata Naughty Dog che ricordiamo approdato ormai un bel po’ di anni fa su PlayStation 2

Ed addentrandoci nello specifico della questione, questo nuovo lavoro della scena dei modder è decisamente imponente, visto che questi hanno praticamente rifatto l’intera codice del gioco per portare Jak and Dexter: The Precursor Legacy anche nel mondo del Personal Computer, con delle funzioni native.

Jak and Dexter è in arrivo su PC grazie ai modder

I lavori per il porting di Jak and Daxter si trovano attualmente all’80%, con questi sviluppatori che hanno dovuto lavorare duramente per riuscire in questa impresa visto che il codice originale del gioco è stato “scritto in GOAL, un linguaggio Lisp personalizzato sviluppato da Naughty Dog”, cosa questa che li ha obbligato a “decompilare il codice di gioco originale in codice GOAL leggibile dall’uomo, sviluppare il nostro compilatore per GOAL e ricompilare il codice di gioco per x86-64”.

Tra le aggiunte inserite in questa versione PC di Jack and Dexter, troviamo dei sottotitoli “migliorati”, risoluzioni personalizzate ed anche dei controlli migliorati della telecamera, mentre invece per quanto riguarda il gameplay troviamo il supporto alla risoluzione di 4K e 60 fotogrammi al secondo, con le sfere che ora sono “più facili da vedere”.

Qui di seguito trovate un estratto delle dichiarazioni di questo modder:

“Quello che posso dire è che abbiamo aggiunto una miriade di opzioni alle impostazioni di gioco (e ne abbiamo rimosse alcune che non avevano senso) in modo che voi possiate avere un’esperienza più aggiornata o un’esperienza più simile a quella PS2, se lo desiderate.

Spetta a voi! Ci sono anche un sacco di extra e segreti aggiunti da scoprire. Il nostro obiettivo è mantenere il gameplay di base (controlli, fisica, comportamenti, ecc.) Tuttavia, se trovate problemi o differenze con questo, non esitate a parlarne.

Jak And Daxter
Fonte: YouTube

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi