NOTIZIE

It Takes Two è ad ora il gioco con il Metascore più alto del 2021

Partenza eccellente per il nuovo titolo di Josef Fares

Nelle scorse ore la stampa specializzata ha iniziato a pubblicare le prime recensioni di It Takes Two, nuovo gioco di Hazelight, team di sviluppo capitanato dall’irriverente e vulcanico Josef Fares. Il titolo che sarà disponibile da domani, 26 marzo, su console e PC, ha ottenuto dei voti a dir poco eccellenti in queste prime valutazioni.

Ma a rendere ancora più chiaro l’incredibile successo ottenuto dal gioco, vi basti pensare che It Takes Two è il titolo con la valutazione più alta del 2021 su Metacritic (nel momento della stesura di questo articolo, ovviamente), celebre aggregatore di voti da parte della stampa specializzata.

It Takes Two

Per rendere ancora più chiara la questione, la versione PlayStation 5 conta, ad ora, una media voto di 90 in seguito a 23 recensioni ottenute, con le altre versioni che oscillano tra 88 e 90. Tanto per fare un rapido confronto con la produzione forse più importante di questo inizio 2021, It Takes Two è riuscito a superare anche Super Mario 3D World + Bowser’s Fury, esclusiva Nintendo Switch che ha un Metascore di 89.

Vi ricordiamo ovviamente come proprio in tal senso le recensioni di It Takes Two (cliccate qui per vedere il gameplay del gioco) siano molte meno rispetto a quelle del titolo Nintendo, per cui è praticamente scontata una variazione del Metascore, sia in positivo che in negativo. Fatta questa doverosa premessa, il gioco sarà disponibile da domani su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC attraverso Origin e Steam.