XBOX

Xbox Game Pass “ci aiuterà a rimanere creativi”, secondo Arkane Studios

Il director di Deathloop ha dichiarato che lanciare i propri giochi sul Game Pass avrà effetti decisamente positivi!

Il director di Deathloop presso Arkane Studios, ossia Dinga Bakaba, ha espresso alcune considerazioni di recente sull’acquisizione di ZeniMax Media/Bethesda Softworks da parte di Microsoft.

Lo sviluppatore ha rilasciato infatti, con un’intervista a Press Start, delle dichiarazioni sul futuro dell’azienda ora che la compagnia holding è entrata a far parte degli Xbox Game Studios, e che quindi dovrà lanciare al day-one i propri videogiochi all’interno del catalogo Xbox Game Pass.

Bakaba ha così affermato che all’inizio la notizia dell’acquisizione è stata “particolarmente sorprendente“, ma con il tempo la cosa “ha iniziato a prender senso” in quanto la passione di Arkane Studios per la creazione di videogiochi “originali con grande personalità e stile” sembrerebbe combaciare alla perfezione con il modello del Game Pass.

arkane studios

Essere in grado di far parte dell’ecosistema di Xbox Game Pass ha reso le cose decisamente diverse per noi, perché ora possiamo occupare un posto di rilievo in questo servizio e possiamo continuare a creare quel genere di giochi che abbiamo sempre creato, e farlo anche bene.

Se avete dato un’occhiata ai canali social vi sarete resi conto che giochi come Prey, Dishonored 1 e Dishonored 2 sono ora dentro l’Xbox Game Pass. Molte persone dicono che dovete assolutamente giocare questi titoli ora che non avete più alcuna scusa. Questo è per noi veramente incoraggiante.

È un servizio che ci permetterà di rimanere creativi guadagnando maggiore audience. Sarà veramente eccitante potenziare questa relazione nel corso del tempo.

BETHESDA-Arkane Studios

Segnaliamo che Prey, uno dei titoli sviluppati da Arkane Studios, è uno dei cinque titoli Bethesda ad aver ricevuto per il momento il supporto alla tecnologia dell’FPS Boost su Xbox Series X|S, al fine di portare il frame-rate da 30fps a ben 60fps.

Ricordiamo che invece Deathloop sarà disponibile a partire dal 21 maggio solo su PC e PlayStation 5 per via di un’accordo di esclusività preso tempo addietro con Sony.

Che ne pensate di queste dichiarazioni? Sapevate che quelli di Arkane stanno lavorando a un nuovo gioco fantasy non ancora annunciato?