Mesi dopo l’annuncio del titolo a settembre, EA Motive ha finalmente dichiarato di aver dato il via alla produzione del videogioco single-player Iron Man.
La notizia arriva da un’AMA (Ask Me Anything, letteralmente “chiedimi qualsiasi cosa”) su Reddit, dove Jo, un membro del team di EA Motive, ha rivelato che lo studio ha “iniziato a lavorare” al gioco.
Nota a parte, nella stessa risposta Jo ha anche affermato che EA Motive è interessata a continuare a lavorare sul franchise di Dead Space, riferendosi all’uscita del remake avvenuta il mese scorso (e di cui potete leggere qui la nostra recensione) di cui l’interlocutore in questione ha scritto copione e personaggi.
Qui sotto potete leggere la sua risposta integrale alle domande dei fan.
Abbiamo detto sia internamente che esternamente di essere interessati a continuare il nostro lavoro sul franchise di Dead Space.
Il nostro gruppo centrale è appassionato al brand e dobbiamo discutere quale sarebbe il nostro prossimo passo per andare nella direzione corretta.
Ci sono numerosi fattori da prendere in considerazione, sia a livello di studio che di compagnia, ma, prima di determinare cosa verrà dopo, il team si prenderà una meritata vacanza. 🙂
Dentro Motive, abbiamo un fantastico team che ha iniziato a lavorare su Iron Man, e vi assicuro che è in ottime mani!
È davvero carino da parte tua! Però è vero che avevo una storia e dei personaggi già incredibilmente solidi su cui lavorare. Gli scrittori originali di Dead Space hanno fatto un lavoro fantastico. –Jo
Tuttavia, poco altro si sa su Iron Man, uno degli almeno tre titoli che nasceranno dalla collaborazione tra EA e Marvel, se non che sarà un titolo action-adventure in terza persona con una forte componente narrativa, sviluppato nei Motive Studio di Montreal da un team guidato da Olivier Proulx, che aveva già lavorato a Guardiani della Galassia.
Se volete leggere l’intero AMA, potete trovarlo a questo link.