Game Experience
LIVE

EA non si ferma ad Iron Man: sta sviluppando vari giochi con Marvel

Il publisher canadese sta sviluppando svariati giochi basati sulle Proprietà Intellettuali di Marvel.

Nel corso di questo pomeriggio del 20 settembre 2022, EA ha annunciato ufficialmente lo sviluppo di un nuovo gioco dedicato interamente ad Iron Man, ovviamente realizzato in collaborazione diretta con Marvel Games, con l’obiettivo di portare tutto il fascino, il carisma e l’umanità di Tony Stark anche all’interno del mondo dei videogiochi.

EA ha annunciato che sta sviluppando svariati giochi basati sulle Proprietà Intellettuali di Marvel, oltre al nuovo progetto dedicato ad Iron Man

Ma dando un’occhiata al comunicato stampa ufficiale, condiviso proprio in occasione dell’annuncio di cui sopra direttamente da Electronic Arts, è possibile notare un dettaglio decisamente importante che potrebbe essere sfuggito a molti: il publisher canadese non sta sviluppando soltanto un gioco con protagonista Iron Man, ma sta realizzando anche altri progetti basati su Proprietà Intellettuali di Marvel.

Difatti nel descrivere le principali caratteristiche che contraddistingue il nuovo gioco di Iron Man in sviluppo presso il team EA Motive Studio, il publisher ha affermato come questo sia soltanto uno dei vari progetti con licenza Marvel a cui stanno lavorando.

“Questa è una nuova entusiasmante collaborazione tra Marvel ed Electronic Arts, con Iron Man che è il primo di numerosi nuovi giochi in arrivo.”

Purtroppo le informazioni che abbiamo al momento in nostro possesso terminano qua, ma stando ad alcuni rumor lanciati nelle scorse settimane da Jeff Grubb, in quel di Electronic Arts sarebbero alle prese anche con lo sviluppo di un nuovo gioco dedicato interamente a Black Panther, super eroe che ricordiamo sarà tra i quattro protagonisti anche del nuovo titolo di Amy Henning.

E stando a questa indiscrezione, il gioco di Black Panther in sviluppo presso gli uffici di EA è stato affidato ad un team un team composto da alcuni sviluppatori de L’Ombra di Mordor.

Iron Man

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi