XBOX

InXile Entertainment: sembra che il nuovo progetto per Xbox sarà un ‘FPS RPG’

InXile Entertainment suggerisce che il nuovo progetto che sta realizzando per Xbox Series X|S sarà un 'FPS RPG'.

Sembra che inXile Entertainment stia davvero lavorando ad un gioco di ruolo sparatutto in prima persona. Lo studio dietro Wasteland 3 Torment: Tides of Numenera ha lasciato un suggerimento in tal senso in risposta a un tweet di Xbox che chiedeva: “Che tipo di gioco dovrei giocare dopo?” con una GIF con tutta una serie di generi di giochi. InXile Entertainment ha risposto “Ho estratto Nuovo + FPS + RPG, confermando apparentemente i rumors di quest’anno che stava realizzando uno sparatutto RPG.

Supponendo che sia così, significa che inXile Entertainment seguirà le orme di Obsidian, che ha pubblicato The Outer Worlds nel 2019 e sta attualmente lavorando su Avowed. Il tentativo più recente di inXile Entertainment di realizzare un gioco di ruolo in prima persona è stato nel 2018, quando ha pubblicato The Bard’s Tale 4. Il lancio di The Bard’s Tale 4 è arrivato due mesi prima dell’acquisizione dello studio da parte di Microsoft insieme a Obsidian. È uno dei tanti studi proprietari che sviluppano giochi di ruolo per Microsoft, e sembrano essere almeno 10 i GDR in sviluppo.

AVOWED FABLE Inxile

inXile Entertainment aveva precedentemente rivelato che il suo prossimo gioco sarà un gioco di ruolo di nuova generazione sviluppato utilizzando Unreal Engine 5. Se risulta essere un gioco di ruolo AAA, sarà un test importante per inXile Entertainment, che è principalmente noto per aver realizzato produzioni più piccole. Inoltre, Brian Fargo, capo dello studio e papà della serie di Fallout, ha affermato che è incredibilmente entusiasta della grafica, narrativa e design di questo nuovo progetto dello studio.

wasteland-3 inxile entertainment

Per ora, inXile rimane concentrata su Wasteland 3. La sua prima espansione narrativa, Rangers of Steeltown, verrà rilasciata il 3 giugno. Wasteland 3 è attualmente disponibile su Xbox One, Playstation 4 e PC, oltre ad essere incluso all’interno dell’abbonamento di Xbox Game Pass.